• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presunto Pino

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ora si vedono.
Beh, direi Cedrus deodara, o al max libani.
 
Ultima modifica:

motosega

Giardinauta
Ciao il deodara ha le foglie aghi piu' lunghi rispetto al libano e i rami leggermente piangenti.Cedrus deodara pendula prova vedere se noti delle somiglianze:)
 

motosega

Giardinauta
A prima vista non sembra ,dice deodara,non è l'esemplare piu' tipico è supercompatto,pieno di rami ascendenti la punta anche potrebbe assomigliare,non si vedono le foglie,ma il deodara giovane nei vivai è abbastanza sottilino.Ci sono altre foto dove si vede meglio.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
non mi pare, questo a prima vista non mi sembra quasi neppure un cedro. Ma se cerchi trovi tantissime foto. prova con google immagini.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
non ho esperienze in conifere ,non sono nei miei gusti,però a me sembra un albero di natale quindi abete(rosso o bianco che sia) assolutamente non pendulo.è stato mocciato di netto si vede ....anche solo la posizione! non lascerebbe entrare sole in casa.A meno che è un orribile tentativo di farlo pendere.bello invece il pittosporo sotto ciaociao:burningma
 
Alto