• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta aiuto su pianta da giardino

geordie

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
in molti giardini esterni ho visto delle piante tipo "tronchetto della felicità" "Yucca" .
Mi piace molto questa pianta e vorrei metterla nel mio giardino.
Sapreste dirmi il nome esatto ? O è proprio lui ?
Io ne ho sempre avuti in casa ma non so se si possono piantare fuori.
Grazie mille in anticipo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se fossi in te lo pianterei in primavera...così a scanso di equivoci!!!Non sò com'è l'inverno da te...però io non rischierei di farla magari morire,secondo me meglio in primavera...puoi sempre chiedere a qualche garden!!ciao ciao
 

-CLAUDIO-

Aspirante Giardinauta
Ciao Geordie,
la Yucca è una pianta che fa fatica a sopportare il sottozero, poi io non so a Roma abitualmente cosa fa l inverno,
però se ti piace la pianta ti consiglio di andare a vedere la Dracena Cordyllina è molto simile e più resistente alle basse temperature! ciao
 

anna rita 62

Giardinauta
la mia è in giardino da tre anni, era una taleina regalatami da un'amica
visto che sei di roma come me penso che puoi metterla,però magari in primavera è meglio
ti posto la foto della mia
ciao ciao
 

Allegati

  • 101_2035..jpg
    101_2035..jpg
    98,2 KB · Visite: 3.871
Alto