• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pressione irrigatori non uniforme

frakkia87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi, Ho una domanda da fare.
Circa due anni fa mio padre ha fatto un impianto di irrigazione costituito da testine statiche hunter (colore grigio) e centralina hunter che comanda 2 zone.
Diciamo che entrambe le zone coprono perfettamente l'intero prato. Il problema che si viene a creare è però dovuto al fatto che due irrigatori della zona 1 (nella zona 2 non ho questo problema) perdono pressione (potenza) dopo aver annaffiato 5/6 volte e facendo uscire dallo zampillo poca acqua. Non riesco a capire come possa accadere. Se sostituisco le testine e ne metto altre il problema scompare ma poi ritorna dopo alcuni giorni. Sapete aiutarmi?

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
gli irrigatori si alzano ma non bagnano o non si alzano proprio? se è il primo caso vuol dire che hai qualche problema nell'acqua: da dove la prelevi? i filtri sotto gli ugelli come li trovi??

frakkia87

Aspirante Giardinauta
Gli ugelli si alzano nei filtri trovo un pò di sporco ma anche quelli funzionanti sono sporchi allo stesso modo. Se cambio ugello funziona per un pò e poi si ripete lo stesso problema, quello che non riesco a capire é perchè mi succede solo con 2 ugelli su 10 e sono sempre gli stessi.

Alto