• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presscontrol o vaso espansione?

nicozan

Aspirante Giardinauta
Cosa consigliate X il mio impianto siffatto?
5 zone 8 irrigatori X zona
Portata pozzo 40 l/min
3 punti di prelievo acqua(rubinetti)

Come posso allestire il tratto che va dalla pompa al pozzetto di irrigazione(elettrovalvole)? Cioè cosa ci sta in mezzo?
Che pompa suggerite?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
a detta da molti idraulici della mia zona il presscontrol è l'ideale per l'impanto di un giardino..... poi non si capisce bene che istruzioni vuoi date.... devi fare un impianto d'irrigazione? già c'è? occorre cmq in primis che tu dica in maniera dettaiata ciò che devi fare e poi occorre qualche foto e uno schizzo
 

nicozan

Aspirante Giardinauta
Si certo L impianto descritto è già presente. Ogni irrigatore ha una portata max di 10lt min.. e molti mi dicono che sarebbe necessario fare un accumulo con cisterna visto che il pozzo ha una portata non felice! Mi manca da allestire il tratto che va dalla pompa al pozzetto delle elettrovalvole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Se magari sai indicarci che pompa utilizzi e come è installata possiamo capire qualcosa.
Hai la possibilità di avviare la pompa manualmente e verificare la portata effettiva?
 
Alto