• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione

gardeen

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono un appassionato novellino di giardinaggio. In campagna dovete sapere che posseggo, mio malgrado, alcuni alberi che hanno sui propri rami delle gemme; vorrei tagliare questi rami con gemme sulla parte bassa di essi e piantarli nel terreno in modo da far nascere una nuova pianta od albero, ma mi è stato detto che non tutti gli alberi o piante possono godere di questo privilegio (per esempio gli alberi da frutto, per rinascere, devono essere comprati nuovi e piantati nel terreno).
Posseggo un pino mezzo rotto vicino al cancello della casa di campagna e, se ha qc. ramo con gemme in basso, volevo sapere, si può tagliarlo e piantarlo nel terreno con le gemme basse da cui si sviluppano le radici? Grazie!!! Mi scuso per l'incomprensione.
 
Alto