• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

presentazione e domandina

A

adriano

Guest
ciao sono adriano di roma,
sto iniziando a costruire un terrario per dei gechi,vorrei inserirvi delle piante grasse essendo a caratere deserticolo.quali specie mi consigliate per coltivarle in quella che per loro sarebbe una serra?non devovo avere spine ne essere troppo grandi...magari anche poco costose...

coccinella40

Master Florello
Benvenuto Adriano nel forum:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così non dovrai ripeterla ogni volta:hands13: :hands13: . non sò consigliarti quale piante grasse usare, cmq interverranno gli esperti :love_4: . Io i gechi li vedo sui muri di casa in giardino:flower:

reginaldo

Florello Senior
Il geko credo sia un lucertone amante del sole pieno, temo che poche, direi quasi nulla, senza spine, si adattono al sole diretto, se non pianti caudiformi e non tutte.
Se invece di puoi permettere il sole del mattino direi tutte le Crassulaceae: Echeverie e Sedum.
Ciao
reginaldo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto Adriano! :)

Scusa, ma nel terrario tenuto al sole non ti lessano geki e piante? :squint:

A

adriano

Guest
ma veramente il terrario tutto sarà tranne che esposto al sole.l'illuminazione sarà artificiale al neon e in caso di necessità ad incandescenza,le temperature dìsaranno di 25\30°.

;)

A

adriano

Guest
le bestiole saranno gechi leopardini originari dei deserti afgani iracheni e giù di li, purtroppo non trovo nulla riguardante la flora di quelle aree...

Alto