...ciao a tutti !! Forse qua da noi l'inverno è in dirittura d'arrivo (per quel poco di inverno che ha fatto) e mi sto già preparando per i lavori di recupero del prato, vista la pausa dopo la concimazione potassica autunnale.
La situazione è questa :
Prato in discrete condizioni, al netto di qualche zona diradata dall'urina del cane, su cui sarà necessario intervenire con trasemina.
Programma :
1) Rasare il prato per portarlo gradualmente a circa 2,5/3cm
2) Arieggiatura e scarificatura con apposito attrezzo elettrico
3) Rimozione feltro e materiale di risulta vario
4) Trasemina con Royal Blue Bottos (Prato esistente mix Roma di Bindi, Festuca arundinacea e poa)
5) Copertura trasemina con terriccio apposito
6) Irrigazioni 3 giornaliere, atte a mantenere umidità fino a germinazione
7) Solo nelle aree più disperate, penso di rizzollare con prato pronto, per non rischiare nel caso la semina andasse male
8) Concimazione azotata a lenta cessione per dare nutrimento per la primavera alle porte
Dubbi :
1) Per stendere circa 1cm di terriccio su 100mq circa, quanti sacchi da 80lt dovrei acquistare ?!?
2) Il programma è corretto ?
Grazie come sempre per l'aiuto che mi darete, appena inizio i lavori seguiranno foto...
La situazione è questa :
Prato in discrete condizioni, al netto di qualche zona diradata dall'urina del cane, su cui sarà necessario intervenire con trasemina.
Programma :
1) Rasare il prato per portarlo gradualmente a circa 2,5/3cm
2) Arieggiatura e scarificatura con apposito attrezzo elettrico
3) Rimozione feltro e materiale di risulta vario
4) Trasemina con Royal Blue Bottos (Prato esistente mix Roma di Bindi, Festuca arundinacea e poa)
5) Copertura trasemina con terriccio apposito
6) Irrigazioni 3 giornaliere, atte a mantenere umidità fino a germinazione
7) Solo nelle aree più disperate, penso di rizzollare con prato pronto, per non rischiare nel caso la semina andasse male
8) Concimazione azotata a lenta cessione per dare nutrimento per la primavera alle porte
Dubbi :
1) Per stendere circa 1cm di terriccio su 100mq circa, quanti sacchi da 80lt dovrei acquistare ?!?
2) Il programma è corretto ?
Grazie come sempre per l'aiuto che mi darete, appena inizio i lavori seguiranno foto...