• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preparazione terreno

manuel78

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
passando da due vivaisti mi hanno consigliato in questa maniera per preparare 120mq di terreno argilloso:

1) 1 sacco da 80lt al mq di terriccio specifico per prati (credo sabbia e torba) alla modica cifra di 10 euro al sacco (fate voi la somma).

2) 10m3 di una miscela di torba, sabbia lapillica e concime alla modica cifra di 70euro al cubo.

Sono + incline al 2 perchè lo miscela lui. Mi serve anche sabbia di fiume o basta così?:confused:

Grasssie

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sabbia lapillica è una valida alternativa alla sabbia silicica e entrambe non hanno nulla a che fare con la sabbia di fiume!
Comunque anche io opterei per la seconda scelta.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Grazie manolo io non avevo letto bene il post e mi ero concentrato sulla sabbia lapillica, è un furto!!! anche se non deve rientrare 10 mc. (non c'è proporzione con i sacchi di terriccio per cui deve essersi sbagliato!
Per 70 euro al Mc. devono rientrarla, spianarla e compattarla e dopo possono andarsene e io dire solo "siete un po' cari"!!!

Alto