• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preparazione terreno vergine e concime

manuel78

Aspirante Giardinauta
Sto preparando il giardinetto di 80mq (sono un pò in ritardo) e dovendo portare diversi mc di terra con l'aggiunta di qualche sacco di torba.
Il mio dubbio è se mescolare anche dello stallatico pellettato mista e/o usare il concime chimico starter per la prima semina. Non vorrei esagerare con i nutrimenti.
Grazie
 

manuel78

Aspirante Giardinauta
per la sabbia silicea non so dove trovarla sfusa, ho visto che vendono sacchi da 25kg per sabbiature ma costicchia. Intanto ho steso un letto drenante di sabbia di fiume.
Ok per lo stallatico ma poi devo aggiungere anche lo starter?
 

Roberton

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi "intrometto" con una domanda forse OT...dovrei acquistare terra per la mia aiuola rialzata...circa 3mc...un vivaista qua vicino mi ha chiesto 50 euro al mc...è una cifra onesta secondo voi? I prezzi delle vostre zone!?

Saluti Roberto
 
Alto