• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preparazione terreno per semina prato

Grappino

Esperto Sez. Prato
E se non la perdi a sbancare la perderai a caricare la sabbia :) ps: se hai un gatto o un cane può darti una grossa mano a mischiare ( testato ) ahahah
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
quei terricci in genere contengono il 25-30% di sabbia .. vanno bene per migliorare il suolo ma non se ne può usare più di un 20 max 30% del profilo altrimenti diventerà troppo spugnoso e troppo carico di sostanza organica

cigolo
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Io di terricci diversi per prato non ne ho visti di diversi e anch'io ho preso quello per alzarmi un po' tramite top dressing..ho della sabbia silicea a casa..se la mescolo a quel terriccio può andar meglio?
 

deburis

Aspirante Giardinauta
quei terricci in genere contengono il 25-30% di sabbia .. vanno bene per migliorare il suolo ma non se ne può usare più di un 20 max 30% del profilo altrimenti diventerà troppo spugnoso e troppo carico di sostanza organica

cigolo

in realtà (ora non ricordo quale) ce n'era uno con le percentuali invertite: 70%sabbia, 30%torba
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io di terricci diversi per prato non ne ho visti di diversi e anch'io ho preso quello per alzarmi un po' tramite top dressing..ho della sabbia silicea a casa..se la mescolo a quel terriccio può andar meglio?
si
in realtà (ora non ricordo quale) ce n'era uno con le percentuali invertite: 70%sabbia, 30%torba
c'era un prodotto della bacchi con molta sabbia ma ora non lo trovo più sul loro sito

cigolo
 
Ultima modifica:
Alto