• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preparazione terreno per prato

danielecigna

Aspirante Giardinauta
Salve sono di Catania,
Avrei qualche domanda da farvi riguardo al mio giardino,
Qualche anno fa degli operai hanno fatto dei lavori e scavando il terreno ad oggi la terra si presenta piena di pietre e gommosa, ho intrapreso un lavoro di scavo e setacciamento della terra dividendola da pietre superiori al cmq, ho scavato per circa 30 cm di profondità dove farò un letto di pietre sotto è tutta la terra setacciata sopra, la mia domanda è posso mescolare la terra con della paglia da stalla piena di letame di cavallo? Avendo un amico proprietario di un maneggio che me la darebbe volentieri, ho devo mettere qualcos'altro?
Considerando che vorrei piantare un prato con il gramignone,
Attendo vostri consigli.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Purchè sia sterile va bene . Casomai fai una foto della composizione prima di acquistarlo...e faccela vedè!
 

danielecigna

Aspirante Giardinauta
image.jpg

Questo e' il lavoro che sto facendo nel mio giardino

image.jpg

image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg
Quali dei due posso usare per mescolarlo alla terra che ho ripulito dalle pietre? La terra e a base di sabbia dell'etna
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
sinceramente cercherei qualcosa di meno "piccolo" ed elaborato meglio usare torba in sacconi da 250 litri!
 
Alto