• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preoccupazione per alcune mie piante!! / Photinia _ Buxus

salvop18

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Ho alcuni problemi:
1) la Photinia albero, piantata a metà febbraio, sembra che le foglie hanno assunto un colore rossastro e quelle verde scuro sono poche, le foglie sono rivolte verso il basso. Sapete dirmi con che frequenza annaffiarle e più o meno che quantità d'acqua?

2) il Buxus sempreverde - bosso, ne ho piantati ben 21 nel giardino in periodi diversi, da febbraio a oggi, la settimana scorsa ne ho piantati circa 8 di cui uno sembra seccato, tutte le foglie gialle e altri 2 sono a metà , la cosa strana è che in una settimana può seccarsi? so che è una pianta molto resistente. quali possono essere le cause? si può riprendere?

Ora posto alcune foto.

Spero qualcuno mi possa aiutare.

Ringrazio anticipatamente!!!

Salvatore

Allegati

• Photinia prima.jpg
    Photinia prima.jpg
    25,4 KB · Visite: 1.520
  • Photinia dopo.jpg
    Photinia dopo.jpg
    28,9 KB · Visite: 1.091
  • Buxsus.jpg
    Buxsus.jpg
    24,6 KB · Visite: 548

di mauro rosario

Master Florello
Salvo se non ricordo male la photinia ,quando fa la nuova vegetazione le foglie sono sul rossiccio quindi normale amministazione cmq dalla foto non si distinque un granchè,mentre il bosso sembra proprio andato,ciao

salvop18

Aspirante Giardinauta
Si le nuove foglie crescono rosse anche se a me sembra che qll precendenti sono diventate sul rossiccio e appassite, se ingradisci la foto si vede un pò meglio. Cmq ho letto altre discussioni riguardo la photinia, dovrei potarla? è solo due mesi ke l'ho comprata dal vivaio. Sai quanta acqua e con che frequenza annaffiarla?
Il bosso sembra andato solo che aspetto tutta l'estate sperando si riprenda.
ciao e grazie

Giorgio-35700

Aspirante Giardinauta
Ciao, la Photinia é normale che é cosi, in primavera diventano rosse rosse quelle nuove, é normale, farà in questi giorni dei fiori bianchi e poi diventeranno di nuovo verdi.

Per il buxus non so che dirti, anche io ho un problema con una palla del diametro di 40 cm, spero proprio che si riprendono!

Alto