Per me avere coscienza significa:
1 consapevolezza di sé nello spazio
2 l'essere a conoscenza di come si è fatti
avere coscienza dei propri difetti
3 il senso della morale, di ciò che è bene e di ciò che è male
4 impegno senso del dovere
guarda la tua descrizione di coscienza: secondo te lui ha dimostrato di avere queste caratteristiche che elenchi?
quelli che non rispondono a queste caratteristiche cosa sono?
per me? più o meno dei sonnambuli.
Sulla prima elenco come dovrebbero attenersi quelli che hanno la coscienza o la morale o la civiltà...chiamala come vuoi...avere cioè il senso della morale del bene e del male...e già qui si salvano in pochi non perchè sono tutti dei delinquenti ma, rispondendoti con un proverbio dico che l'occasione fa l'uomo/donna ladro e degli altri tu dici che sono dei sonnambuli io inceve li vedo ben scaltri, opportunisti e eee... per me sono begli svegli a fare danni, oltre al signore sopra menzionato, in campo imprenditoriale ...un esempio per tutti, il signor Tanzi...non mi sembrava che dormisse...tutt'altro.
Ma elena...che ce ne frega di sta gente, io e te siamo qui per chiacchierare, ognuna dice la sua, io avevo detto che dissentivo dal tuo pensiero ma niente di irrimediabile, la vita continuerà lo stesso senza perdere la stima una dell'altra o farci il sangue amaro ...che ci pensa già il caldo a surriscaldarlo.