• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preoccupazione economica ( no sfondo politico please)

carne

Florello Senior
carne, sì, mi sembra di un'evidenza tale che mi stupisco io come si possa pensare diversamente.........................

guarda la tua descrizione di coscienza: secondo te lui ha dimostrato di avere queste caratteristiche che elenchi?

per me? più o meno dei sonnambuli.

Pazienza, abbiamo visioni e convinzioni divergenti...ciò non toglie che un domani troveremo un argomento in cui le convergenze si uniranno...ciao...ciao.

carne

Florello Senior
Per me avere coscienza significa:
1 consapevolezza di sé nello spazio
2 l'essere a conoscenza di come si è fatti
avere coscienza dei propri difetti
3 il senso della morale, di ciò che è bene e di ciò che è male
4 impegno senso del dovere

guarda la tua descrizione di coscienza: secondo te lui ha dimostrato di avere queste caratteristiche che elenchi?

quelli che non rispondono a queste caratteristiche cosa sono?

per me? più o meno dei sonnambuli.

Sulla prima elenco come dovrebbero attenersi quelli che hanno la coscienza o la morale o la civiltà...chiamala come vuoi...avere cioè il senso della morale del bene e del male...e già qui si salvano in pochi non perchè sono tutti dei delinquenti ma, rispondendoti con un proverbio dico che l'occasione fa l'uomo/donna ladro e degli altri tu dici che sono dei sonnambuli io inceve li vedo ben scaltri, opportunisti e eee... per me sono begli svegli a fare danni, oltre al signore sopra menzionato, in campo imprenditoriale ...un esempio per tutti, il signor Tanzi...non mi sembrava che dormisse...tutt'altro.
Ma elena...che ce ne frega di sta gente, io e te siamo qui per chiacchierare, ognuna dice la sua, io avevo detto che dissentivo dal tuo pensiero ma niente di irrimediabile, la vita continuerà lo stesso senza perdere la stima una dell'altra o farci il sangue amaro ...che ci pensa già il caldo a surriscaldarlo.

elena_11293

Master Florello
Sulla prima elenco come dovrebbero attenersi quelli che hanno la coscienza o la morale o la civiltà...chiamala come vuoi...avere cioè il senso della morale del bene e del male...e già qui si salvano in pochi non perchè sono tutti dei delinquenti ma, rispondendoti con un proverbio dico che l'occasione fa l'uomo/donna ladro e degli altri tu dici che sono dei sonnambuli io inceve li vedo ben scaltri, opportunisti e eee... per me sono begli svegli a fare danni, oltre al signore sopra menzionato, in campo imprenditoriale ...un esempio per tutti, il signor Tanzi...non mi sembrava che dormisse...tutt'altro.
Ma elena...che ce ne frega di sta gente, io e te siamo qui per chiacchierare, ognuna dice la sua, io avevo detto che dissentivo dal tuo pensiero ma niente di irrimediabile, la vita continuerà lo stesso senza perdere la stima una dell'altra o farci il sangue amaro ...che ci pensa già il caldo a surriscaldarlo.

carne, non mi ero fatta il sangue amaro, né alcuna opinione su di te tale da pensare di non discorrere più! :)
e ora ti ho anche capita (credo!!): in pratica, tu con 'svegli' descrivi persone 'piccole moralmente ma ben scaltre a far le scarpe se non peggio agli altri', giusto? se così, be', io con svegli o sonnambuli intendevo effettivamente tuuuuutto altro e quella la chiamo appunto 'piccolezza' (tutti gli altri termini che userei mi verrebbero censurati e leggeresti una riga di asterischi....)
:Saluto:

Marcello

Master Florello
Voi quanti strappi usate per pulirvi dietro?

parecchi, almeno una decina ma risparmio molto sul sapone.

mi è venuto in mente il titolo di un film:

"Mio dio come sono caduta in basso"

di Luigi Comencini con Michele Placido, Laura Antonelli, Alberto Lionello, Rosemarie Dexter. .

francoises

Giardinauta Senior
sì, anche a me può piacere divagare, ma mi riferivo proprio al fatto che cmq la tua domanda pareva rimasta nell'aria...
se hai voglia di rispondere, è solo mia curiosità personale:
hai cmq ancora la stessa paura di quando avevi postato?
e, se non ci fosse la crisi che spaventa, avresti pensato lo stesso a investire quei soldi?
Si infatti.. nessuno ha molta voglia di pensarci!!
beh si ho sempre paura. Ho sempre avuto particolare attenzione per gli andamenti finanziari e la nostra economia attuale, sempre prendendo il tutto con le molle però!Se non ci fosse stata la crisi e il default, credo che i soldi avrebbero trovato posto nel materasso si!

Alto