• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preferenze

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh si micia. . .riuscivo a scovare ogni anno il suo calendario. Ma ora pure quello non si trova più perché non lo fanno più. . .una delle sue tante frase che me scolpito nella mia mente di roccia e':-la vera rivoluzione quando avviene e' prima o parte dentro di noi. .

rocco.co

Guru Giardinauta
Tempo...ci lascia muti ...fermare il tempo...ed ora non c'è patria e non c'è Dio ma ci sei tu ci sono io e tutto il resto sembra il caos sembra niente laalla llalall aalalala
Questi ricordi li immagino con questo sottofondo
http://youtu.be/Xp1pM8wWtsI

miciajulie

Fiorin Florello
pensavo.... 'mi piace' e pallini verdi ne ho dati tanti. rossi no. o almeno non ne ricordo. mi rendo conto che anche davanti alle castronerie più terrificanti (intendo su argomenti giardinicoli) tendo a dissentire, a scrivere perchè non sono d'accordo, e fido nella buona fede delle persone (ancora? sì, ancora!). anche se qualche post mi ha tentato assai assai. altri impallinano di rosso pesantemente. siamo in tanti, e di scuole diverse :rolleyes:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non sono scuole buone imparare a impallinarci. . .ma come prima diceva Rocco.co non so dove si privilligia sembre il dialogo aperto. . .e non rimaner vittime delle nostre convinzioni. . .eh si bisogna fidarsi nelle buone fede delle persone. . .sapete nella vita quante e quante delusioni e bagoste ho ricevuto?e quanto ne ricevero' sicuramente? Ma non fa niente la mia pelle e' diventata dura e vado avanti a testa alta. . ma qui cari miei . .non fra noi . . perché qui siam su giardinaggio.it. .,. Bella storia

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bella storia perché la nostra energia fra alte e basse abbiam la stessa energia o qualcosa di simile. . .scrivo di nuovo in fretta perché devo andar. . . ed ecco che le parole mi mancano per far capir meglio il mio concetto magari alla prossima volta. . . A più tardi ciaooooooooo

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mbah.. pallini rossi 2 o 3
ma non per educazione solo perchè se metto un pallino rosso o dissento voglio far capire chiaramente il perchè e il per come

preferenze.. se guardo la mia bilancia credo di essere un po' parsimoniosa nel darle, se raffronto con quelle ricevute

se dissento e non lo esterno non significa che sia buona d'animo semplicemente non ho voglia di stare a spiegare (perchè spesso non riesco ad far capire quel che vorrei)
quindi.. passo oltre ed evito anche di bollinare di rosso, senza un chiarimento è inutile farlo

fidarsi ... mbah.. meglio partire da 0 e dar modo alle persone di guadagnarsela la fiducia :D

bella vita l'eremita :D

carne

Florello Senior
Ammetto che sono arrivata tardi a questo thread, non l'ho letto tutto ma alcuni interventi rispecchiano il mio pensiero.
Se ci si parla di persona si capisce con lo sguardo con un cenno del capo se una persona è d'accordo o meno, questo click per me corrisponde a più risposte: che sono d'accordo con quanto scrittoo, che ho capito la risposta o che semplicemente mi è piaciuta la battuta.
Non mi sono mai sentita obbligata cliccare se non lo ritengo opportuno. Non ho mai usato il negativo perchè in questo caso evito parzialmente o totalmente la persona in questione ignorandola.
Il mi piace è per chi lo vuole usare una opportunità in più di comunicazione e che venga visto da altri poco mi importa, la discrezionalità dovrebbe essere per altre espressioni, soprattutto quando queste mancano di rispetto verso l'altro.

e.leo

Maestro Giardinauta
Io leggo di "dissenso" e mi chiedo cosa mai vorrà dire, cosa diavolo centra con la reputazione.
La reputazione è la credibilità che abbiamo, o dovremmo avere essendo nascosta, rispetto al giardinaggio dove ha la sua funzione primaria non di certo verso l'idea politica, il modo di essere, di risultare simpatici o antipatici, di aver fatto una battuta capita o meno che abbia fatto ridere o meno.Il dissenso si manifesta con il classico "non sono d'accordo con le tue idee ma difenderò comunque la tua libertà di esprimerle"[più o meno]Il pallino rosso lo nega.
Non so penso che per molti di voi dare la reputazione negativa sia un po' come discutere con qualcuno[quando capita eh! perché il più delle volte invece la si da a perfetti sconosciuti, neo iscritti, o verso chi non si ha il coraggio di confrontarsi] con il quale si è in disaccordo e che per affermare di avere ragione non solo si finisce per gridare ma alla fine gli si da uno schiaffo.Tipico atteggiamento da scuola elementare con la nota sul registro perché sei stato cattivo.

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Secondo la tua analisi, in qualità di giardinauta empirico che ne ammazza più di quante ne alleva, dovrei avere una reputazione pari allo zero assoluto siderale!!!

e.leo

Maestro Giardinauta
Più o meno si o quantomeno inferiore a me che sono ESPERTISSIMO prrrrr
La reputazione è come i feedback nel e-commerce servono ad avvisare l'acquirente della serietà e onesta del venditore, per quello sono nati altro che dissenso o di finto confronto

Spulky

Membro dello Staff
Io leggo di "dissenso" e mi chiedo cosa mai vorrà dire, cosa diavolo centra con la reputazione.
La reputazione è la credibilità che abbiamo, o dovremmo avere essendo nascosta, rispetto al giardinaggio dove ha la sua funzione primaria non di certo verso l'idea politica, il modo di essere, di risultare simpatici o antipatici, di aver fatto una battuta capita o meno che abbia fatto ridere o meno.Il dissenso si manifesta con il classico "non sono d'accordo con le tue idee ma difenderò comunque la tua libertà di esprimerle"[più o meno]Il pallino rosso lo nega.
Non so penso che per molti di voi dare la reputazione negativa sia un po' come discutere con qualcuno[quando capita eh! perché il più delle volte invece la si da a perfetti sconosciuti, neo iscritti, o verso chi non si ha il coraggio di confrontarsi] con il quale si è in disaccordo e che per affermare di avere ragione non solo si finisce per gridare ma alla fine gli si da uno schiaffo.Tipico atteggiamento da scuola elementare con la nota sul registro perché sei stato cattivo.

dissento relativamente al consiglio dato per coltivare una determinata pianta, che ritengo di saper coltivare, alla luce dei "tuoi" eventuali consigli con i quali dissento, meglio di te

:D

mi riferivo a questo dissentire :D

il dissenso "politico ideologico" o lo esprimo o evito... ma non pallino

:Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Stamani appena letto e-Leo me piaciuto assai. . .sulla storia della reputazione. . .nessuno può giudicare l altro e nessuno e' migliore Dell altro. . .ci si distingue dai tanti pregi e difetti che abbiamo. . .se si e' in commercio e n'è so qualcosa pure io . . .per esempio ho una licenza ambulante e fino all altro anno avevo la brum brum per andar vendere i miei fiori stagionali in piazza c erano altri con altrettanti fiori. . .eppur ( prima della crisi vera e propria) c'era sempre più gente da me. . .il perche'? Se un orchidea per esempio costa più o meno 18 euro. .io la do via via a 10 euro perché togliendo la spesa del materiale e la pianta ho già il mio ricavato. In più preparavo delle casette con piccoli vasi gratuti . che a me non costava niente. . ..e se al cliente morivano non andavo a vedere se era vero o no. . .pronto un altra pianta gratuita. ..e' la buona reputazione al commercio si deve avere ma qui basta aver più fede della parole che uno dice se no ci sentiam sempre in negativo e devi star sempre indifesa a combattere chi? E perché?..beh come apertura stamani non son ancora sveglia ma spero che mi son fatta capire il mio pensiero. .

Commelina

Master Florello
Maria, a me piace un sacco risparmiare.... ma se vendi a 10€ una orchidea che gli altri vendono a 18..... ehm o quelli sono ladrissimi, o la tua è concorrenza sleale, La differenza mi pare troppa ma per fortuna non mi occupo e non mi occuperò mai di orchidee :).
La storia dei vasetti di rimpiazzo, mi piace un sacco.... quella si che, come cliente, mi fidelizzerebbe davvero :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' diverso cara ho una licenza stagionale "produzione propria"equivale in agricoltura come gli ortaggi che portano al mercato del loro terreno. . .non e' affatto concorrenza sleale. . .anzi e' piuttosto il contrario . . .loro son sleali! Se fanno vendere un prodotto di più di quel che vale!. ..per esempio un insalata alla romana buona vale un euro. . .perché' la stessa ne vuoi tu ambulante come me a un euro 50?non e' giusto. . .comprendi ora meglio?

MaryFlowers

Fiorin Florello
No solo in quella occasione perche' prendevo le madri della pianta e la dividevo nei vasi. . .poi nei corsi dei mesi ho scoperto haime' a mia spese. . .perché non lo sapevo. . .che son fatte in laboratori e fiori non me nan fatto mai più. . .solo fogliame verde. . .brutta storia. . .infatti come i bonsai. . .non li tratto più. . .solo qualche esemplare nel terreno persistono con sforzo questo brutto caldo. . .son più di la che di qua. . .brutta storia eh si. . .

Spulky

Membro dello Staff
No solo in quella occasione perche' prendevo le madri della pianta e la dividevo nei vasi. . .poi nei corsi dei mesi ho scoperto haime' a mia spese. . .perché non lo sapevo. . .che son fatte in laboratori e fiori non me nan fatto mai più. . .solo fogliame verde. . .brutta storia. . .infatti come i bonsai. . .non li tratto più. . .solo qualche esemplare nel terreno persistono con sforzo questo brutto caldo. . .son più di la che di qua. . .brutta storia eh si. . .

non che sia un'esperta del settore orchidee ma un paio di cosine te le posso raccontare

se dividi troppo un'orchidea.. tipo un oncidium che si presta ad essere diviso, sarà anche vero che tu la vendi a 10 e l'altro a 18, ma non ti fiorirà finchè non sarà cresciuta a sufficienza e non si sarà stabilizzata
e sì le riproducono in laboratorio perchè sono piante che vanno seminate in ambiente sterile se vuoi avere la massima resa di germinazione altrimenti vengono facilmente attaccate da funghi, e non perchè ci facciano la macumba

e fioriscono ancora, se sei capace di coltivarle nel modo corretto, e non è nemmeno così difficile, ci vuole solo un po' + di pazienza che con altre piante

quindi per incapacità qualcuno diffonde disinformazione... brutta storia davvero!

io in genere quando fallisco con alcune piante cerco di capire dove ho sbagliato io

e sono una a cui spesso schiatta anche l'edera.. tanto per capirci

Ultima modifica:
Alto