• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preferenze

lalle

Florello
Vedi ora se metto un mi piace, mi autogratifico, se ti do la rep, anche se nessuno lo sa, ancora di più.
E siccome lo ha detto con simpatia e senza rimarcare la negatività di certi miei atteggiamenti.
Grazie

... perchè non li vivo come una negatività, quella sei tu ... sei semplicemente (Santa) Pin!

Olmo60

Guru Master Florello
scrivere un bel vaffa non costa nulla, è facile come bere un bicchier d'acqua soprattutto se qualcuno lo fa passare. Lo sa fare anche un bambino. Più difficile è saper rispondere con degli argomenti validi alle domande, non prendersela quando un amico non ci da -mi piace- o ci contesta, (quindi riconoscere la sua autonomia non solo a parole ma nei fatti) e anche non ignorare è difficile, perchè spesso si ignorano quelli ai quali non si sa rispondere facendo passare la cosa per presunta "superiorità" d'animo.:Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non penso sia così facile scrivere un vaffa, poi devi circostanziarlo mica lo puoi dire e basta

impossibile dare una connotazione precisa all'ignorare
è come dire "chi tace acconsente" sbagliato... chi tace non dice niente
lo stesso fa chi ignora, non ha espresso nulla, presuntuoso assegnargli a forza un giudizio

p.s. mi piacciono un bel po' di cose scritte da Pin, nelle risposte precedenti
ma per non autogratificarmi troppo non ho messo il mi piace :D

:Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Keine problem. . .e' stato indubbiamente un lapsus. . .e se questo tempo non smorza stu' caldo di lapsus sarem tutti contaminati. . .e credo che sia il male minore. . .ah ah ah .buongiorno a tutti belli e brutti. .

miciajulie

Fiorin Florello
anch'io sto cercando di non autogratificarmi, perchè sono tipo da cilicio. pur se forse anche il cilicio è a suo modo autogratificante. condivido buona parte di lalle pin spulky, stretto ordine alfabetico. e anche di altri. non clicco 'mi piace', però lo scrivo a chiare lettere

ps. pensavo.... all'inizio vivevo il 'mi piace' come una reputazione veloce, più immediata, e meno impegnativa in tutti i sensi. ognuno l'ha usato a modo suo, è naturale/ovvio. ora sono confusa. da un lato continuo a vederlo come 'robetta da poco', causa inflazione. dall'altro quando lo do so di caricarlo di un significato densamente empatico. quindi forte. affliggente dicotomia.
se do un 'mi piace' sarà preso nel giusto senso, il suo significato sarà compreso appieno? no, probabilmente no. e sicuramente non da tutti. come io non capisco buona parte dei 'mi piace' altrui, specie quelli dati a msg stile 'ciao come stai' o 'buonanotte'.
che non è un dissentire da 'un mi piace' altrui, cosa che ritengo normalissima. è proprio un non capire.
il tastino 'non mi piace' lo avrei gradito assai. pur se voglio sperare che sarebbe stato un po' meno inflazionato. non so perchè ma al negativo non riesco a dare la stessa valenza del positivo, al negativo la do più forte. insomma, un 'no' fa più rumore di un 'sì', questo per me, almeno
e non capisco i 'mi piace' che vengono dati ad alcuni miei intenventi da forumisti che fino al post precedente hanno detto l'esatto contrario e dopo il mio post che hanno 'mi piaciuto' continuano a dire le stesse cose che dicevano prima. tastino incastrato? non sono tanto chiara, e devo rivedere il mio modo di scrivere? ...mumble mumble...

Olmo60

Guru Master Florello
io non penso sia così facile scrivere un vaffa, poi devi circostanziarlo mica lo puoi dire e basta

impossibile dare una connotazione precisa all'ignorare
è come dire "chi tace acconsente" sbagliato... chi tace non dice niente
lo stesso fa chi ignora, non ha espresso nulla, presuntuoso assegnargli a forza un giudizio

p.s. mi piacciono un bel po' di cose scritte da Pin, nelle risposte precedenti
ma per non autogratificarmi troppo non ho messo il mi piace :D

in linea di massima hai ragione, ma difficile non ritenere un -giudizio- leggere che "quell'utente x/y va ignorato" (a mo di consiglio:confuso:): per me è un giudizio.:D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ok ai giudizi non permanenti. . .lasciare la porta sempre socchiusa. . .perché di una persona non si finisce mai di conoscere. . Le bisogna dar all altro il tempo di recupero o viceversa . . .ecco buono che ci sia un mi piace anche per questo motivo. . .

Spulky

Membro dello Staff
in linea di massima hai ragione, ma difficile non ritenere un -giudizio- leggere che "quell'utente x/y va ignorato" (a mo di consiglio:confuso:): per me è un giudizio.:D

che c'entra l'utente che va ignorato io non ho detto quello e mi sembra abbastanza chiaro, non invertire il senso di quanto ho scritto
io parlo di commenti che vengono ignorati.. cioè o non letti o letti e non considerati
e se io ho ignorato un commento/risposta ... non puoi dare una specifica valutazione al fatto che non abbia risposto perchè ne ignori il motivo

altra cosa dal mio punto di vista un po' ridicola, mettere mi piace al 95% dei commenti

perde ogni senso e valore quel mi piace

Olmo60

Guru Master Florello
che c'entra l'utente che va ignorato io non ho detto quello e mi sembra abbastanza chiaro, non invertire il senso di quanto ho scritto
io parlo di commenti che vengono ignorati.. cioè o non letti o letti e non considerati
e se io ho ignorato un commento/risposta ... non puoi dare una specifica valutazione al fatto che non abbia risposto perchè ne ignori il motivo

altra cosa dal mio punto di vista un po' ridicola, mettere mi piace al 95% dei commenti

perde ogni senso e valore quel mi piace
scusa, spulky, mi sembra che il tuo post 184 rispondesse a me, anche se non hai fatto quote, perciò ho precisato la mia risposta, non il tuo post, che tra l'altro niente diceva riguardo ai commenti che solo ora poni in evidenza..che ne so io se hai ignorato o no delle risposte, ma soprattutto cosa me ne può venire?:D

inoltre io ho specificato : leggere qualcuno che scrive di dover ignorare un utente quindi mi suona strano tu abbia letto che io mi riferisco a dei messaggi "ignorati".:confuso:
a me piace "svalutare" il -mi piace-.

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
scusa, spulky, mi sembra che il tuo post 184 rispondesse a me, anche se non hai fatto quote, perciò ho precisato la mia risposta, non il tuo post, che tra l'altro niente diceva riguardo ai commenti che solo ora poni in evidenza..che ne so io se hai ignorato o no delle risposte, ma soprattutto cosa me ne può venire?:D

inoltre io ho specificato : leggere qualcuno che scrive di dover ignorare un utente quindi mi suona strano tu abbia letto che io mi riferisco a dei messaggi "ignorati".:confuso:
a me piace "svalutare" il -mi piace-.

a me piacciono le risposte chiare

tu ami filosofeggiare o fingere di farlo non so

il modo in cui cerchi di mischiare le mie risposte non mi piace, (chi sa leggere capisce da solo quello che volevo dire anche senza i tuoi sottotitoli)

ma la cosa non è un problema, i problemi sono altri :D

non ho intenzione di continuare a contare i peli sulle chiappe dei pidocchi, è un esercizio di calligrafia che alla lunga annoia :D

tanto che siano 8 come dico io o 7 e 3/4 col vento contro ma potrebbero essere 28,234 se il mario mangia il formaggio.. come insisti tu :D non è una cosa che mi sconfinferi

:D

Pin

Master Florello
e anche non ignorare è difficile, perchè spesso si ignorano quelli ai quali non si sa rispondere facendo passare la cosa per presunta "superiorità" d'animo.:Saluto:

Contesto in toto.
Si ignora coloro ai quali si sa rispondere benissimo, ma le risposte sarebbero 'cattive', non per mancanza di argomento ma per mancanza di risposte logiche sia contraddittorie che no,
Mancanza di ogni e qualunque confronto o sei d'accordo e acclami ogni suo scritto o eviti, ignori, sorvoli, fai finta di niente, per educazione e per evitare risse.

scardan2

Maestro Giardinauta
Ignorare... uhm... a volte ti perdi il bello perché perdi l'opportunità di farti quattro belle grasse risate loggandoti nel forum.
Negli ultimi giorni me ne sono fatte un po'.

Sui "mi piace" non guardo se ne do troppi o troppo pochi. Non li vedo come un "mi piace" rivolto alla persona che ha scritto, ma rivolto al contenuto del messaggio. A volte lo uso come un "grazie" se ad esempio uno mi spiega una cosa.

Olmo60

Guru Master Florello
Contesto in toto.
Si ignora coloro ai quali si sa rispondere benissimo, ma le risposte sarebbero 'cattive', non per mancanza di argomento ma per mancanza di risposte logiche sia contraddittorie che no,
Mancanza di ogni e qualunque confronto o sei d'accordo e acclami ogni suo scritto o eviti, ignori, sorvoli, fai finta di niente, per educazione e per evitare risse.
Mi torna: è un'altra lettura rispetto all'altra, ma può essere altrettanto vera. quasi quasi ti do una rep verde così bilancio l'altra! :):Saluto: (la prossima faccina azzardo un cuoricino, và):eek:k07:

Agatha

Guru Giardinauta
Ignorare... uhm... a volte ti perdi il bello perché perdi l'opportunità di farti quattro belle grasse risate loggandoti nel forum.
Negli ultimi giorni me ne sono fatte un po'.

Sui "mi piace" non guardo se ne do troppi o troppo pochi. Non li vedo come un "mi piace" rivolto alla persona che ha scritto, ma rivolto al contenuto del messaggio. A volte lo uso come un "grazie" se ad esempio uno mi spiega una cosa.

mi associo a Scardan,
quando mi ricordo di dare il mi piace lo faccio per il contenuto,
che poi molti lo diano per pura simpatia, per ruffianeria, mi sembra così evidente...
per le grasse risate, ti invidio un po'....a me viene l'allergia :lol:

Alto