Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao A Tutti, Vorrei Sapere Come Fare, O Se E' Possibile Far Nascere Un Ulivo Dal Nocciolo Di Un Oliva Per Creare Un Bonsai! Qualcuno C'e' Riuscito? Mi Potete Dare Qualche Consiglio? Grazie Nadia
nadia lo devi stratificare,io se non ricordo male,devi raccoglierlo metterlo in un sacchetto per congelatore,con sabbia fine ,per due mesi,poi a bagno ,e poi nel periodo giusto piontarlo,con la punina verso l alto,intorba .ciao
Se è per giocare o per la soddisfazione di avere la piantina nata da seme, ok.
Ma memore della lentezza dell'ulivo, io te lo sconsiglierei.
Un olivo da seme dubito che ti permetta di ottenere un bonsai in tempi utili.
Meglio prendere un olivetto piccolo in vivaio (e ne trovi facilmente sui 10 euro), oppure se ne hai possibilità, margotta un bel ramo di olivo.
GRAZIE A TUTTI, SCUSATE L'IGNORANZA, MA CHE SIGNIFICA STATIFICARE? E QUALE E' IL PERIODO MIGLIORE PER PIANTARE IL SEME DELL'OLIVO? E POSSO USARE UN NOCCIOLO QUALUNQUE O DEVO ASPETTARE DI PRENDERLO DA UNA PIANTA DI OLIVO? GRAZIE CIAO!