Va bene, grazie per i chiarimenti, ho controllato l'Adenium Obesum e sembra molto carina come pianta da bonsai ma ho paura che gestendo due bonsai essendo piante che necessitano molte cure potrei uscire pazzo, quindi dovrei eventualmente fare delle valutazioni se comprare anche questa pianta. Comunque ormai mi sono fissato con il ciliegio quindi proverò con tanta pazienza a farlo crescere il meglio possibile.
Ovviamente i concimi vanno utilizzati con cautela ma presumo siano indispensabili per la crescita della pianta giusto? Io nella mia vita ho utilizzato raramente dei concimi ma sto iniziando a pensare che forse ho sempre sbagliato e che nelle giuste dosi sono indispensabili.
Ad esempio un mio amico mi ha raccontato che è riuscito a fare fruttificare delle zucche in un vaso grazie al concime ( cosa che a me non era riuscita probabilmente perché la pianta aveva meno forza). Quindi presumo che faccia davvero differenza. I concimi sopra indicati penso si possano anche utilizzare ai tipi di piante che ho sul balcone