• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pre-bonsai ciliegio - come intervengo?

doneugenio

Aspirante Giardinauta
Salve signore e signori del forum, ho acquistato un pre-bonsai di ciliegio l'anno scorso e quest'anno l'ho travasato.

Cresce rigoglioso, ma non so come intervenire.:confuso:

Le foglie come si rimpiccioliranno?
Sono nate altre piantine nel vaso, ma sono attaccate alla radice (provengono dallo stesso pane radicale) e non so come intervenire prossimamente.

Che faccio? Grazie!:lol: IMG_0010..JPG IMG_0007..JPG

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao prima cosa taglia le piantine ( polloni) che nascono, tolgono vitalità alla tua pianta.
per ora non è facile dire come impostarlo, però io taglierei pure il vaso a livello terreno, per far circolare megli oaria e luce anche alla base del tuo coligio.

per ora io lo lascerei crescere e rinforzarsi, anche se il terreno non mi sembra dei migliori.

GORLA

Florello Senior
eccoe quasi simile alle mie ,e come dice franco .......sono sempre per piante diffffffffffffffficilisssime e senza speranze anna

Alto