• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato un po secco...

mizio1208

Aspirante Giardinauta
ragazzi riapro qui la discussione che erroneamente avevo aperto nella sezione sbagliata.

salve ragazzi vi allego alcune fotto del mio prato. in alcune zone non c'e' proprio credo sia dovuto alle zone di ombra (attendo vs conferma) in altre zona risulta secco e in una zona dv e' nata adicondra sembra che la stessa si stia bruciando..attendo vs delucidazione e vi ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_1156.JPG
    IMG_1156.JPG
    188 KB · Visite: 14
  • IMG_1157.JPG
    IMG_1157.JPG
    144,9 KB · Visite: 23
  • IMG_1158.JPG
    IMG_1158.JPG
    142,7 KB · Visite: 15
  • IMG_1159.JPG
    IMG_1159.JPG
    138,6 KB · Visite: 25
  • IMG_1160.JPG
    IMG_1160.JPG
    165,8 KB · Visite: 16
  • IMG_1167.JPG
    IMG_1167.JPG
    99,3 KB · Visite: 24
  • IMG_1168.JPG
    IMG_1168.JPG
    113,5 KB · Visite: 22
  • IMG_1169.JPG
    IMG_1169.JPG
    89,8 KB · Visite: 25

Phil

Esperto Sez. Prato
Ha l'aria di essere una zona marcatamente ombrosa. Quante ore di luce prende al giorno ?(se ne prende)
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Male non hai fatto.. però secondo me ha l'aria di essere secco più che altro da marciume indotto da troppa umidità unito a poca luce.. A perte l'estate, in autunno-primavera ne prende di luce?
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Male non hai fatto.. però secondo me ha l'aria di essere secco più che altro da marciume indotto da troppa umidità unito a poca luce.. A perte l'estate, in autunno-primavera ne prende di luce?
Inverno prende più luce infatti sta molto meglio.
Umidità c'è n è. Che potrei fare? Inizialmente tre anni fa era un prato a rotoli poi pian pianino ho cercato di mischiarlo con adicondra .
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se il terreno è costantemente umido inizia con l'interrompere le irrigazioni per far asciugare il terreno.
Anche nella zone tutta secca avevi seminato la dicondra?
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Inizialmente avevo messo tutto prato a rotoli 3 anni fa circa poi più o meno di è mantenuto sempre
Bivio. Da un annetto nella parte DV C e adicondra la stessa è nata sola magari qualche uccellino ha portato il seme e si sta ampliando. Centralmente DV è più secco non ho mai fatto nulla se non semplicintrasemine
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Come periodo ideale sarebbe l'inizio dell'estate... Diciamo che sei ancora al limite per farlo. Dai un bella grattata al terreno, meglio se lo vanghi almeno per 7/10 cm di profondità. Per la parte di dicondra prova ad aspettare asciughi bene il terreno e poi fare irrigazioni saltuarie concimando anche con concimi azotati a lenta cessione.
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
ok credo che per la trasemina attenderò più in la che dici? adesso tra ferie e alvoro sono impicciato.
Per il concime non fa troppo caldo?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per la dicondra no.. essendo una macroterma ci va a nozze con queste temperature.

Comunque se ora non puoi seminare ti conviene andare a maggio/giugno dell'anno prossimo.
 
Alto