• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato: tanta fatica risultato scadente....

fabio da rio

Aspirante Giardinauta
CIMG2536.jpg CIMG2537.jpg CIMG2539.jpg CIMG2536.jpg CIMG2537.jpg CIMG2539.jpg


Ciao a tutti,
sono nuovo di giardinaggio.it anche se ho passato parecchie ore a leggere i vari forum che ho trovato interessantissimi. Oggi ho deciso di sottoporvi il mio "disastroso" tentativo di creare un bel giardino, con la speranza che i vs. consigli mi aiutino a recuperare una situazione disastrosa. Ecco i fatti:
il mio giardino si trova in un paesino tra le province di venezia-treviso-padova (si chiama scorzè).
la superficie è di circa 350mq in aperta campagna, il giardino è diviso in 3 porzioni 1 totalmente a nord, 1 totalmente a sud, 1 totalmente a est.
premetto che tutti i lavori di giardinaggio/impianto irrigazione etc. li ho fatti personalmente senza alcuna esperienza, solo con tanta buona volontà.
tra gennaio e aprile realizzo un piccolo impianto automatico di irrigazione (4 zone + perimetrale a goccia).