• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato su cemento

andrea89it

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho letto che alcuni di voi hanno già aperto topic simili ma non ho trovato ancora una vera e propria soluzione per questa impresa: prato su cemento :)
allora io ho una zona di prato (con terreno profondo) e a fianco una zona cementata. Anticipo già che il cemento è molto spesso e non vorrei toglierlo per non dover richiedere l'utilizzo di martelli pneumatici, avere macerie da smaltire e disturbare i vicini (peraltro tutti anziani).
Vi allego una foto che spiega molto bene la situazione. Lo spazio è di 6 metri per due, il prato a fianco è alto 10cm ma si può alzare anche quello.
Possibile soluzione: secondo voi se metto 5 cm di ghiaia, sopra un telo antiradici che non mi faccia passare la terra ma che dreni l'acqua, e sopra la terra (quale tipo?) può funzionare? ovviamente il pavimento non è in pendenza però con la terra del prato "vero" a fianco per capillarità me la drena? oppure la ghiaia mi crea ancora più pozza? segnalo inoltre che quando piove, al momento, non ho mai pozzanghere quindi un minimo di infiltrazione in questo pavimento c'è.
Resto in attesa ringraziandovi anticipatamente!
link foto https://ibb.co/MGGWdw5 immagine
a presto!
Andrea
 
Alto