• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba su cemento

doraemon77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Tanto piacere :)
Vorrei approfittare subito per fare una domanda riguardante il mio piccolo cortile (30 m2 circa) di cemento che vorrei convertire in prato.
Premetto che la posa del cemento è stata fatta in maniera dozzinale. In pratica è stato gettato uno strato di cemento, non troppo spesso e anche abbastaza "friabile" e poroso (una schifezza per capirci) direttamente sulla terra, tanto che in ogni crepa cresce già della gramigna spontaneamente.
Mi chiedevo se si potesse piantare dell'erba praticando prima un bel po' di fori sul cemento per il drenaggio e successivamente ricoprendo tutto con dell terra senza rompere tutto.
 

felo1992.ff

Giardinauta
Ma guarda non sono in grado di darti un consiglio per la posa del prato, però ti posso dire che se é un cemento non armato,sottile e datato di decine di anni, una volta che vai a praticare i fori di drenaggio, vedrai che ti si apre come niente, quindi per 30 m2 , io toglierei tutto, se hai un piccolo martello pneumatico, o lo puoi noleggiare fai un lavoro un po piu pulito

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Buttafuoco

Aspirante Giardinauta
Ma guarda non sono in grado di darti un consiglio per la posa del prato, però ti posso dire che se é un cemento non armato,sottile e datato di decine di anni, una volta che vai a praticare i fori di drenaggio, vedrai che ti si apre come niente, quindi per 30 m2 , io toglierei tutto, se hai un piccolo martello pneumatico, o lo puoi noleggiare fai un lavoro un po piu pulito

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condivido l'idea , per solo 30m non fai troppa fatica....sempre che non sia troppo spessa la gettata...
 

felo1992.ff

Giardinauta
Io riuscivo a creare delle crepe con il martello pneumatico, e infilare un palanchino e fare leva , saltavano via i pezzi enormi di cemento(non armato) altrimenti con una mazza da carpentiere quelle alte 1 metro riuscivo a frantumarlo, 30 m é come il mio soggiorno in mezza giornata fai tutto

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Alto