• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato sofferente

franc2

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti a fine maggio ho seminato royal blu plus della bottos un mix di festuca , seguendo i consigli letti sul forum e che mi avevate dato in una precedente discussione , stava andando tutto bene .. ma ora sembra troppo sofferente complici anche i 40 gradi qua in calabria , non so che fare per riprenderlo un po’ , innanzitutto c è troppo feltro sotto e ampie aree si sono seccate , il prato riceve sole dalle 11 alle 16 , dopo l iniziale concime starter dato , ho dato solo npk gold il mese scorso , sto annaffiando tutti i giorni la mattina , la mia domanda specifica e : compro un arieggiatore manuale e arieggio adesso prima che si secchi tutto quanto e risemino a settembre con le stesse sementi ? Oppure rimando tutto quanto a settembre ? Avevo anche pensato di provare a seminare macroterme specialmente un giardiniere del posto mi parlava bene del paspalum che può essere seminato anche ora , però non so come comportarmi, taglio basso arieggio semino rullo ? Grazie mille in anticipo 7861843C-B4DA-4937-B33F-3AE3C18CD97F.jpeg 152FE50A-2E29-4C8D-AE37-3269C953BA2F.jpeg 3CAF1713-0A18-4BEB-9176-50712A956806.jpeg
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Irrigatori sul prato statici o dinamici su l muro? Io feci l'errore di metterli a filo muro per poi metter degli oleandri di fronte e che ora toglierò. Il dinamico quando incontrava il getto d'acqua, non bagnava alcune aree. Non vorrei che anche tu abbia gli irrigatori dietro la siepe.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

franc2

Aspirante Giardinauta
Irrigatori sul prato statici o dinamici su l muro? Io feci l'errore di metterli a filo muro per poi metter degli oleandri di fronte e che ora toglierò. Il dinamico quando incontrava il getto d'acqua, non bagnava alcune aree. Non vorrei che anche tu abbia gli irrigatori dietro la siepe.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Statici ma non sono dietro la siepe
 
Alto