• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato simile al paspalum vaginatum

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Non diserbare e taglia.
Fra 2 settimane sul trifoglio nebulizza acqua e sale, proporzione 1lt di acqua e 36g di sale.
Stessa cosa quando tornerai, in 3 4 applicaziono i trifogli spariranno.

Taglia basso, bassissimo... Il mio al momento è a zero.

81a0fbe7e0f79b123560b9c6e4dfbd13.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Concordo.
Ma se non piove 1 a settimana giusto perche non sei presente per dare una secchiata di acqua quando necessario visto che se perdura la scirocco è estate da voi.

Alberto.79

Aspirante Giardinauta
Concordo.
Ma se non piove 1 a settimana giusto perche non sei presente per dare una secchiata di acqua quando necessario visto che se perdura la scirocco è estate da voi.

Troppo tardi sono tornato in città.. ormai ho impostato 2 volte ma solo 10 min per volta.. allora quando torno il 24 imposto solo una volta!! ;-)

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk

Alberto.79

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi.. qui in ssicilia massime a 20 gradi.. Che faccio irrigo 2 3 volte alla settimana?

Phil

Esperto Sez. Prato
Vedi il prato in sofferenza idrica? Una macroterma non soffre in generale fino a circa 10 GG di siccità con 30 gradi.. Non credo sia il tuo caso quindi ;)

Alberto.79

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, ho deciso di rizollare la parte dove in prato non c'è.. consigli?
dedefcf0f79ce28342b2542552b8cd04.jpg
bedd69555ba8d65f53136c2587d0c32a.jpg

Alberto.79

Aspirante Giardinauta
In pratica questa zona che probabilmente aveva molto ristagno d'acqua..

e6388b2be4e79a18645d184eaf125c9c.jpg

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ha ombra, al paslaum piace anche il ristagno. Ho avuto un vaso per una stagione riempito di sola acqua e viveva senza problemi.

Puoi traseminarlo con del loietto o farci una aiuola con sassi e piante fiorite.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Concima regolarmente e non irrigare troppo mi raccomando! 3 volte a settimana (zolle nuove escluse) anche no. Non trattarla come una microterma.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Per la zona a destra sotto muro se l'anno prossimo si dirada nuovamente purtroppo presenta troppa ombra per un paspalum e non ci puoi fare nulla; in tale caso dovrai optare per altre soluzioni ad esempio aiuole di gardenie, camelie ecc ecc

Alto