dart vader
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Aggiorno tutti sulla situazione attuale, compresi i GURU del prato. Mi sono trasferito in Svezia, sulla Westcost, al mare. Ho una villa Svedese in legno con 800 mq circa di giardino(AIO) e di questi credo almeno 450 mq di prato. E qui vengono i dolori di pancia. Il prato se quella cosa si puo chiamare prato e' interamente costituita da muschio (qui chiamato MOSSA) con annessi erba erbacce e uno strato di feltro non male almeno 5-8 cm sotto il terreno. Ho comprato una arieggiatrice verticale della ALKO con cui sto togliendo tutto il muschio , erba erbacce insomma sto spianando tutto. Ma la mia macchina non ce la fa ad andare piu sotto, il terreno dato che sto al mare e' abbastanza sabbioso ma difficile da lavorare. Completano il tutto una serie infinita di formicai con formiche belle grosse. Che scendono anche 50 cm sotto, impossibili da togliere.
!Qui vengono le domande:
1) non ho una fresa e non so se posso trovarla. Che faccio, vango tutto rivoltando la terra e dopo ci passo con la mia fresetta per tritare tutto aggiungendo poi terricio da toppdres?
2) una volta fatto tutto dovro' dare per forza semi ed insetticida altrimenti le maledette si mangiano tutto oppure no?
3) Lo stallatico lo devo dare o posso accontentarmi di concime granulare che qui va per la maggiore?
4) Qui non esiste un impianto di innaffiamento visto che piove ogni 3x2. Possibilita' che il prato rifaccia piu muschio di prima?
Grazie, spero di riuscire a mettere presto le foto.
!Qui vengono le domande:
1) non ho una fresa e non so se posso trovarla. Che faccio, vango tutto rivoltando la terra e dopo ci passo con la mia fresetta per tritare tutto aggiungendo poi terricio da toppdres?
2) una volta fatto tutto dovro' dare per forza semi ed insetticida altrimenti le maledette si mangiano tutto oppure no?
3) Lo stallatico lo devo dare o posso accontentarmi di concime granulare che qui va per la maggiore?
4) Qui non esiste un impianto di innaffiamento visto che piove ogni 3x2. Possibilita' che il prato rifaccia piu muschio di prima?
Grazie, spero di riuscire a mettere presto le foto.