ciao ragazzi ho questo problema col mio nuovo giardino: il prato mi è cresciuto molto bene in tanti punti ma in alcuni non c'è un filo d'erba (non sono molti però stanno advvero male visto il bel praticello nel resto del giardino), ora viste le temperature e l'esposizione del giardino (nord ovest est quindi il sole quasi tutto il giorno) non penso sia il momento ideale per rinfoltire.
Pensavo di eseguire le operazioni a settembre di arieggiatura e rinfoltimento (ho visto il video sul sito!), però in alcune zone del giardino mi stanno crescendo delle erbacce anche perchè ho 2 giardini intorno di case non vendute incolti!
Cosa mi consigliate di fare:
per i buchi meglio trattare solo quelli o arieggiare e riseminarlo tutto?
diserbare già adesso e aspettare settmbre per la risemina o cosa???
Altro problema pur bagnando molto (bagno però la sera dopo le 21) spesso la sera dopo è delle lunghe crepe nel terreno (ovviamente più importanti dove c'è poco a non c'è addirittura erba); consigli??
Grazie a tutti
Ciao
Pensavo di eseguire le operazioni a settembre di arieggiatura e rinfoltimento (ho visto il video sul sito!), però in alcune zone del giardino mi stanno crescendo delle erbacce anche perchè ho 2 giardini intorno di case non vendute incolti!
Cosa mi consigliate di fare:
per i buchi meglio trattare solo quelli o arieggiare e riseminarlo tutto?
diserbare già adesso e aspettare settmbre per la risemina o cosa???
Altro problema pur bagnando molto (bagno però la sera dopo le 21) spesso la sera dopo è delle lunghe crepe nel terreno (ovviamente più importanti dove c'è poco a non c'è addirittura erba); consigli??
Grazie a tutti
Ciao