• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato quanto beve?

dapietra

Giardinauta Senior
Sotto a casa mia c'è un prato condominiale che sto curando da qlc settimana perchè mi faceva pena. Sta al sole dalle 10 di mattina alle 6 di pomeriggio. Per prima cosa ho tolto tutta l'erba morta con un restrello e poi ci ho messo terra nuova e semente. Dopo un paio di settimane non dava ancora segni di evidente ripresa e allora su consiglio di un giardiniere che conosco ieri gli ho dato un po di ferro diluito. Ora mi resta da capire una cosa:quanto beve un prato?????? Se ci sono giornate di sole ogni quanto lo devo annaffiare???? E se quando gli do da bere utilizzo uno spruzzo a pioggia che ruota per quanto lo devo lasciare acceso:confuso: Perdonate la mia ignoranza ma avrei bisogno di un ABC....Non ho mai curato prati:slow::slow:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il ferro da solo non basta soprattutto se ha fame come è molto probabile, cerca di fargli una concimata con un concime per prati (Nitrophoska gold può andare bene) per quanto riguarda l'acqua calcola che molto dipende dal tipo d'impianto d'irrigazione che hai, di solito si stima intorno ai 4-5 lt. a mq. a giorni alterni (anche ogni due giorni) ma per il momento potresti anche aver bisogno di bagnare per alcuni giorni di fila per bagnare bene Il terreno
 
Alto