• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato per gatti ...

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Lo so che è assurda una richiesta del genere in questo forum dove parlate di pratoni ... e non di pratini ....
I pratini in questione sono cinque vasoni circolari e bassi (insomma ciotolone) che ho regalato ai miei due micioni che amano tanto l'erba ma non possono avere un pratone in piena regola poichè ho solo un lastricato solare e non un vero giardino.
Al momento sono piene di un normalissimo prato a rotoli messo l'anno scorso che devo essere sincera ha reso anche molto bene, cresce rigoglioso, è bello verde e sano pur non avendo mai visto concime.
E allora che vuoi potrebbe dirmi qualcuno (e mica farebbe male!! :fischio:)?
Il problema è che la mia miciona da che possiede questi pratini invece di mangiare la sua bella erba gatta sempre a disposizione si fa la pancia piena di questa erba (per questo non uso concimi) e si sente tutte le volte puntualmente male!!!cat: Stupida gatta!!!!
Volevo quindi chiedere consigli agli esperti di pratoni su cosa potevo seminare per sostituire una ad una le ciotolone; mi piacerebbe qualcosa di verde effetto prato, che non debba tagliare spesso (anche perchè essendo nei vasoni posso utilizzare solo cesoie) e che oltretutto sia poco appetibile rispetto ai fili d'erba attuali. Avevo pensato a qualcosa tipo dicodra, ma che sopporti anche il fatto che i gatti la usano come materasso naturale ....
Che mi consigliate di seminare (sempre se faccio ancora in tempo)???

vesna

Maestro Giardinauta
ma che bella idea giardiniera dei rotoli d'erba :D
io ho seminato a questo scopo il trifoglietto nano ma nn so dirti se è adato perche è ancora troppo basso :D

Alto