• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato ormai andato consigli per il ripristino

Tiziano_Cassone

Giardinauta
6 sacchi per coprire i semi?
mamma mia sarebbero tanti...
ad ogni modo devo. cercare qualcuno che vende sabbia silicea in sacchi da 25 kg. e non so dove trovarla... forse qualche fornitore di materie edile?
dovrei quindi mischiare sabbia silicea e torba acida?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
6 sacchi per coprire i semi?
mamma mia sarebbero tanti...
ad ogni modo devo. cercare qualcuno che vende sabbia silicea in sacchi da 25 kg. e non so dove trovarla... forse qualche fornitore di materie edile?
dovrei quindi mischiare sabbia silicea e torba acida?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
I sacchi sono poco economici.

Per quanto riguarda la fornitura di sabbia dovresti sentire i tuoi compaesani presenti sul forum, Aspetta che passi qualcuno qui.

Intanto ti taggo @Phil

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Si se rifai il top devi mischiare un 70 %circa di sabbia con un 30% di torba o terriccio o compost ecc.. Nei primi 10 cm almeno. Meglio 15.
Per la sabbia meglio sfusa sicuramente per il costo e praticità. Carica appunto dai rivenditori di materiali edili nella tua zona.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Si se rifai il top devi mischiare un 70 %circa di sabbia con un 30% di torba o terriccio o compost ecc.. Nei primi 10 cm almeno. Meglio 15.
Per la sabbia meglio sfusa sicuramente per il costo e praticità. Carica appunto dai rivenditori di materiali edili nella tua zona.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

La sabbia che vendono i rivenditori di edilizia è buona?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Phil...sono entrato in depressione per questa storia...questa operazione non è semplice da fare.. tutta la terra che rimuovono che sono circa 3 metri dove la butto via?
Non sono certo di riuscire ad effettuare queste operazione.

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Puoi chiamare qualcuno che ti dà dei furgoncini con rimorchio. Ti lasciano il rimorchio....carichi la terra sopra e a lavoro finito te lo portano via. Centinaio di euro e passa la paura.
Phil...sono entrato in depressione per questa storia...questa operazione non è semplice da fare.. tutta la terra che rimuovono che sono circa 3 metri dove la butto via?
Non sono certo di riuscire ad effettuare queste operazione.

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ragazzi...che sappia io..da me in Liguria per smaltire terra bisogna farla analizzare e solo quello ha un costo alto....io meno male che sono riuscito a darla a un muratore che gli serviva e se le è portata via gratis....

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Capisco il fai da te ma un lavoro del genere forse è opportuno farlo fare da un giardiniere o al limite da un muratore che dispone dei mezzi adatti, tra l'altro potresti anche detrarre dall'irperf questo ripristino

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Alto