• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato nuovo a zolle - giallo

Alelattu

Aspirante Giardinauta
Aggiungo che al mattino, dopo l irrigazione, sembra molto più verde.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Si anche a me sembra ci sia uno sfrangiamento dovuto al taglio..in effetti una foto ravvicinata forse sarebbe opportuna x capire
 

Alelattu

Aspirante Giardinauta
Eccola. Ho preso 4 o 5 pezzettini. Spero si veda.
b49126bf991bdcf85ac9898896ad1ccd.jpg


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Alelattu

Aspirante Giardinauta
In realtà irrigo due volte la settimana 5 minuti per zona.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Alelattu

Aspirante Giardinauta
Ne hai anche qualcuno di mezzo tra il verde e il giallo? :D
In realtà la maggioranza è verde verde.
Ho preso apposta quelli gialli e quelli a metà.

Come ti dicevo, se guardo il prato da lontano sembra bello verde. Quando poi mi avvicino vedo un po' di giallo. Se mi avvicino ancora di più, alla base, vedo giallo. Ma devo entrare nello specifico.
A tratti mi sembra secco ma se tocco con le dita il terreno è umido.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
In questo momento nn troppo caldo anche una va bene..a zona..bisogna vedere come sono messi i popup..meglio irrigare una volta x ora con 10 mm...meglio dare un po' meno acqua che troppa...la sofferenza idrica la recuperi...se becchi un fungo ....
 

Crasmen

Florello
Nel frattempo ordina un paio di fungicidi su teknoagri che ti saranno utili:
- mirador sc oppure ortiva;
- folicur wg 25.

Aspettiamo White cosa dice
 

Alelattu

Aspirante Giardinauta
In questo momento nn troppo caldo anche una va bene..a zona..bisogna vedere come sono messi i popup..meglio irrigare una volta x ora con 10 mm...meglio dare un po' meno acqua che troppa...la sofferenza idrica la recuperi...se becchi un fungo ....
Io non so più cosa fare.. Accidenti..

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Un consiglio...prima di irrigare in questo periodo...scendete con un dito sotto il terreno un paio di cm... è un vecchio trucco che ancora mi da la idea se bisogna o no irrigare
 

Alelattu

Aspirante Giardinauta
Nel frattempo ordina un paio di fungicidi su teknoagri che ti saranno utili:
- mirador sc oppure ortiva;
- folicur wg 25.

Aspettiamo White cosa dice
Procedo.
Intanto grazie.

Ma dici che si può recuperare?

Nel frattempo ho comprato il Bottos Always.. Può servire? Posso in caso fare un primo trattamento o devo aspettare un po' (concime sparso 8 gg fa)

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
No x ora lascia perdere il concime...se c'è il pericolo fungo...se il terreno ti sembra umido io lo lascerei un po' a stecchetto
 

Crasmen

Florello
Procedo.
Intanto grazie.

Ma dici che si può recuperare?

Nel frattempo ho comprato il Bottos Always.. Può servire? Posso in caso fare un primo trattamento o devo aspettare un po' (concime sparso 8 gg fa)

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Certo che si può recuperare, non è successo nulla eh, è normale in questo periodo avere qualche problemino post concimazione.

Stai attento con le irrigazioni, 15mm di acqua dati una volta sola. Poi l'irrigazione successiva senza nessuno schema prefissato, ma soltanto quando inizi a vedere carenza idrica. Visibile chiaramente con l'assottigliarsi delle lamine (si chiudono si se stesse per esporre meno superficie alla luce) che virano su un colore bluastro.
 
Alto