• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zolle di prato fresco?

Caledonia

Aspirante Giardinauta
Salve!:hehe:
Intanto i miei complimenti per il sito fornitissimo!!
Ho cercato l'argomento che in questo momento ci interessava (ehm...:embarrass giardinieri alle primissime armi) non ho trovato nulla.
Non so se riuscirò a spiegare quale articolo di giardinaggio stiamo cercando: l'ho abbiamo visto in una trasmissione per rinnovo giardini in modo "veloce".
Si tratterebbe di "zolle di prato fresco" già pronte da adagiare sulla terra e farla aderire...
Abbiamo cercato in molti garden center: non abbiamo trovato nulla.
Esiste sul serio un prodotto del genere??
Come si chiama?

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarci a risolvere il mistero "zolle di prato"
Vorremmo metterlo nel giardino di casa per fare presto e bene (non abbiamo molto tempo per creare un "vero " manto erboso).
Ciao!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Caledonia e benvenuto!

Ti sposto la discussione nella sezione prato in cui ci sono alcuni "esperti" che di certo sapranno rispondere alle tue domande!

:Saluto:
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Credo tu ti riferisca al prato a rotoli/zolle......sono strati di prato già coltivati e pronti da adagiare sul terrenno preparato a riceverlo in maniera apposita......cerca nel forum digitando prato a rotoli o prato pronto.....troverai un mare di informazioni, se poi qualcosa non è chiaro, domanda pure......ma almeno fatti una idea generale di ciò che si tratta.....:eek:k07:
 
Alto