• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato nuovo a rotoli

Giusimo

Aspirante Giardinauta
Al momento, 15 minuti al giorno alle ore 5 del mattino. Non ho fatto, però, la prova come specificato nel forum.
Come potrei agire?

Giusimo

Aspirante Giardinauta
Ho posizionato 3 contenitori (purtroppo non perfettamente cilindrici,ma quasi: sono contenitori per esami sulle urine) in posti differenti tra loro. Le rilevazioni sono le seguenti:
1° contenitore: 1 ml (???) ---> 0,4 mm di acqua;
2° contenitore: 21 ml ---> 8 mm di acqua;
3° contenitore: 18 ml ---> 6,9 mm di acqua.
Ho dubbi, ovviamente, sul primo contenitore, nonostante il terreno intorno fosse comunque umido.
Inoltre ho riscontrato: presenza di funghi in varie zone del prato, lamine di color violaceo (filo rosso? pubblicherò la foto).
Grazie.

ztm

Apprendista Florello
Direi che il primo contenitore potrebbe essere un problema grave.
Puoi fare una foto dei contenitori e una foto dall'alto o un disegno delle posizioni degli irrigatori e di dove hai misurato?
Se quelle sono le rilevazioni di 10 minuti, 1 irrigazione dovrebbe durare tra i 15 e i 20 minuti.
Ma soprattutto, puoi confermare se si tratta di macroterma o microterma? Non puoi chiedere a chi te lo ha posato?
Prima o poi dovrai scoprirlo se vuoi operare correttamente con la manutenzione...

Giusimo

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe essere un mix di festuca e loietto. Il contenitore è questo:

Allegati

• Contenitore.jpg
    Contenitore.jpg
    6,3 KB · Visite: 4

ztm

Apprendista Florello
L'acqua che hai dichiarato, secondo la tua prova, sembrerebbe fin troppa (15 minuti al giorno).
Le zolle hai detto che non si alzano.
Controlla ancora la zona in cui hai registrato poca acqua, ma in realtà sembra tutto in grave difficoltà, quindi non saprei...

Alto