• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato non omogeneo

r.claudio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti .
Ad ottobre seminai per la prima volta il mio nuovo giardino di 50mq. ma purtroppo
visto le condizioni climatiche non ebbi una crescita omogenea.Circa un mese fa'
feci delle ulteriori risemine ma specialmente in un punto essendo una zona d'ombra il
risultato e' stato molto scarso.:martello:
Vi chiedo cortesemente consiglio allegandovi 2 foto fatte una ad ottobre ed una l'altro giorno.
Ciao a tutti da Nanjing ( China)

Allegati

• IMG_1994.jpg
    IMG_1994.jpg
    70,6 KB · Visite: 163
  • IMG_1681.jpg
    IMG_1681.jpg
    66,1 KB · Visite: 131

cigolo

Esperto Sez. Prato
Caspita non vuol proprio nascere, credo che la siepe sottragga acqua, nutrizione e soprattutto luce, ti toccherà traseminare ancora, gratta al solito col rastrello per rompere la crosta superficiale, stendi del terriccio per prati, butta le sementi, ricoprile, calpesta il tutto, concima con lo starter e mantieni bagnato. Speriamo che questa sia la volta buona.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Speriamo questa sia la volta buona ... dopo la grattatina e prima di stendere il terriccio con una forca pratica dei fori per smollare un po la terra e favorire la radicazione.

cigolo

ilfra

Aspirante Giardinauta
ciao dacci delle informazioni riguardo l esposizione del terreno, hai l impianto di irrigazione?? prova a seminare festuca nella zona della siepe, ovviamente zappa quella striscia, bagnala e concimala di piu' rispetto al resto del pratoo!! ciao
ù

r.claudio

Aspirante Giardinauta
Prato esposto ad ovest confinante con parecchie piante di alto fusto non ho fatto l'impianto di irrigazione di proposito altrimenti mia moglie ( dice lei ) non si divertiva??
Comunque ringrazio e riprovo
Ciao

Alto