• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato malato?

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Prato recentemente arieggiato con scarpe chiodate e successivamente trattato con biostimolante alwais e concimato con sprint N, alla dose di 25 gr al mq, allego foto con foglie macchiate, Grazie.
d40bc23a0b0a98696d1e99710dae0143.jpg
75767af592e7b5f83af0441977de95b5.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
In inglese -americano, questa patologia viene chiamata "POWDERY MILDEW"
I fattori scatenanti sono umidità (anche bassa) sulle foglie legata alla scarsa circolazione d'aria o ombra.
Oltre possibilmente a migliorare le condizioni microambientali, il miglior p.a disponibile è il propiconazolo.
I prodotti del mercato sono grip25 o bumper P.....
Tenere il prato costantemente rasato e ridurre il tempo di bagnatura fogliare riduce l'attività del patogeno
Cerca nei concorsi...il p.a è già sotto patentino
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Prova a cercare su ebay o Amazon.
Può essere però che ti chiedano le coordinate del patentino per fitofarmaci.
Fai una ricerca sul web
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Infatti il formato che ho preso io è sufficiente per 50 mq, ossia la mia superficie. Speriamo bene!..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Oggi dovrebbe arrivarmi il grip 25. Volevo sapere se prima o dopo averlo dato, devo seguire qualche precauzione, tipo irrigazione, orario, ecc.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non devi fare nulla, evita solo di farlo con il sole a picco.
Se il prato deve essere irrigato, dovrai farlo prima di somministrare il p.a
Inoltre è cosa buona e saggia che non piova nelle 24 successive
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Sapete dirmi per quanto riguarda le dosi del grip 25 cosa si intende per: somministrare da 100 a 200 ml pari a 1.6 lt/ha. Considerando che la superficie è di circa 55 mt.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Alto