• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato lento e poco fitto

Mallo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho un prato semi ombreggiato di festuca rubra tricophylla e commutata, fatto a giugno e riseminato a settembre.
Al momento le sue condizioni sono queste e mi sembra stia stentando a ripartire oltre ad essersi molto diradato durante l'inverno. Inoltre dalle foto si vede chiaramente come i bordi esterni siano decisamente più floridi. Da cosa può essere dovuto?
Prima della semina avevo aggiunto anche sabbia al terreno.
A ottobre si presentava così
wsyrkhM.jpg


Oggi
avy09kP.jpg
ZiCsqTF.jpg


fGjMIU5.jpg
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Personalmente non vedo infestanti ed a parte un diradamento nella parte bassa io mi limiterei ad una concimazione iniziale e nella seconda settimana di aprile ad una trasemima. Da oramai 2 anni ho abbandonato la concimazione mediante Spoon e utilizzo principalmente concimi naturali come ecopollina ed ho constatato molte meno patologie fungine e molti meno impegni settimanali.
 
Alto