• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato inglese

pigivi

Aspirante Giardinauta
Ciao, i motivi possono essere tanti. I più banali: sei sicuro che anche in quelle zone sia arrivato il seme e sia stato interrato correttamente, che anche quelle zone sia rimaste sempre umide nella fase di germinazione e nelle prime fasi di crescita? Cmq può capitare una situazione del genere se non si è molto esperti. In questi casi si interviene con una trasemina (nuova semina) in quei punti. Se dovesse non germinare, mostrerei la situazione ad un esperto per capire quale altra causa può determinare quel problema.:Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quanto piccole? considera che ogni filo d'erba che hai visto nascere diverrà grande come un palmo aperto per cui piccole superfici si chiuderanno con il tempo (non molto 4/5 tagli al massimo) se sono più marcate è probabile che abbia ragione pigivi e la copertura idrica non sia stata omogenea, una pioggia può aver spostato i semi, li hai interrati troppo, li hai spotati nel coprirli con il rastrello ecc... risolverai con una leggera trasemina non saprei dirti però se sei ancora in tempo o se dovrai aspettare primavera, non hai specificato da dove scrivi! Ciao!!
 
Alto