• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo prato

Lukyliuke70

Aspirante Giardinauta
ciao, avevo postato poco tempo fa il prato restrostante della mia casa appena ristrutturata, il prato era invaso da infestanti che ho estirpato manualmente e devo dire che e' cresciuto e quasi pronto per il taglio, ora vi posto il secondo prato quello anteriore alla casa, il prto fatica a crescere, ho seminato un mese fa con compo semi prato gioco, poi come vedete cresce di più in alcune zone e meno in altre, ho provato altre due risemine effettuante 1 settimana fa, ma sembra far fatica a spuntare, consigli?

grazie

ciao
 

Allegati

  • secondo prato.jpg
    secondo prato.jpg
    200,9 KB · Visite: 8

denger

Giardinauta
Interessante quesito... Perché hai fatto anche più risemine nelle zone scoperte...
La risemine è stata sempre fatta coprendo i semi e annaffiando almeno 3 volte al gg?
 

Lukyliuke70

Aspirante Giardinauta
Interessante quesito... Perché hai fatto anche più risemine nelle zone scoperte...
La risemine è stata sempre fatta coprendo i semi e annaffiando almeno 3 volte al gg?
allora, in alcuni diradamenti ho riseminato smuovendo un po' il terreno e coprendo i semi, in altri diradamenti ho solo sparso i semi, il prato fatica a "chiudere" come si vede dalla foto, le annaffiature sono 2 al giorno , al mattino e alla sera
 

denger

Giardinauta
Ho sempre più la certezza che i semi vadano protetti con del terriccio per evitare che
1) si brucino al sole;
2) creino il giusto microclima al seme e permettano una non continua irrigazione (forse possono bastare 3 al giorno) ;
3) assicurino il contatto con il terreno se vengono calpestati anche con una tavola in assenza di rullo.

Poi aspettiamo il parere degli esperti su quanto scritto sopra
 
Alto