• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato inglese a chiazze

mi.ca26

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, I primi giorni di aprile ho arato il mio giardino e seminato il prato inglese, nella descrizione del sacchetto c era scritto che andava bene sia per zone luminose che di ombra totale, semino, rullo e inizio ad innaffiare giornalmente 2 volte al giorno, dopo due settimane il prato spunta e ad oggi è molto molto fitto verde e bello ma ci sono delle chiazze dove il ciuffo è di un verde intenso molto scuro e qui l erba cresce di circa 10cm in neanche 7 giorni, in altre zone più chiare e con ciuffo fino l erba cresce molto molto meno, sono costretto a tagliare ogni settimana per pareggiare queste zone più fitte, vorrei sapere il perché di questa differenza così marcata se qualcuno lo sa, devo dire che comunque non è una questione di sole/ombra perché queste chiazze sono in zone soleggiate in ugual modo a zone meno verdi. Non è rado per intenderci ma solamente non omogeneo sembrano quasi 2 varietà differenti. Grazie
 
Alto