• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato incolto e fiori di campo

rjalex

Giardinauta
Sono abbastanza affranto. Il mio praticello ha un'erba cosi' cosi' ed e' pieno di infestanti e di muschio ma allo stesso tempo c'e' una fioritura meravigliosa di tanti fiori spontanei, margheritine, violette, ajuga reptans, altri fiori colorati bellissimi. Mi piace davvero tanto questo prato. :)

Il problema e' che l'erba sta cominciando a diventare troppo alta (certi ciuffi di quasi 10 cm ormai) e se non ci fossero i fiori farei un primo taglio.

A cosa vado incontro se per salvare i fiori non taglio ?

Tagliando il prato i fiori non ricrescerebbero piu', vero ?

Grazie spero di non aver detto troppe fesserie :)

marcobri

Apprendista Florello
ma per favore.....non esiste il prato coi fiori....(tonio ndr):D tanto hai comunque un prato bastardello, quindi taglia a 6cm e poi cio' che ricresce ricresce.....:Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Manda una foto... :D

Se ti dispiace così tanto a tagliare non farlo, certo che quando lo farai ti prenderà un colpo ma avrai dato il tempo ai fiori di depositare i semi per il prossimo anno... :lol:

rjalex

Giardinauta
Razzisti ! :flower: :) Mi sa che aspetto che i fiori seminino. Intanto eccovi la foto della Ajuga Reptans che "infesta" eh eh eh il mio prato
p936686832.jpg

dany.1982

Giardinauta
qui mi fanno imparare solo a usare selettivi, antigerminelli, antifungivi, glifosate, sabbia silicea, arieggiatori.

per il tuo problema ci sono i semi al consorzio: gran mix prato fiorito.

gli viene un colpo a tonio se legge il tuo post.:fischio:

rjalex

Giardinauta
Ah ah ah chiedo umilmente perdono per il dolore che ho causato ai fanatici dell' erba (e non parlo di quella che si fuma) :)

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dalle FAQ di sezione:

Prato fiorito: prato infestato da malerbe che producono delle inestetiche infiorescenze, per risolvere il problema trattare con un diserbante selettivo per foglia larga :lol::Saluto:

cigolo

M

maximum

Guest
I fiorellini spontanei nel prato sono come i peli sulle gambe di una donna.....

M

maximum

Guest
Ma comunque per rispondere alla discussione i fiorellini secondo me ricrescono tranquillamente anche se li rasi insieme al prato.... basta vedere quello che succede nei campi.... siccome sono spontanei e portati dal vento.... come sono cresciuti una volta.... crescono anche la seconda :)

rjalex

Giardinauta
I fiorellini spontanei nel prato sono come i peli sulle gambe di una donna.....

Infatti entrambe le cose sono naturali e solo tramite dolore e sovversione di madre natura te ne puoi sbarazzare ! Fatti la ceretta te una volta e vedrai che poi seminerai margheritine a gogo. LOL :)

M

maximum

Guest
Ahahahahahha, vabbè c'è gente a cui piace la donna "barbuta" ...
io sono moderno e mi piace senza "margherite" :D

Alto