• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in piano

ivandj80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho notato che il mio prato non è più bello dritto come l'anno scorso. Quando passo il tagliaerba ci son un po' di saliscendi e ho paura a tagliar basso perchè rischio di decapitar l'erba in alcuni punti.

Cosa si fa di solito in questi casi?

Grazie ragazzi

Ivan
 

michelepm

Florello Senior
In questi casi si cerca di ripianare il tutto, aggiungendo negli avvallamenti della sabbia silicia lavata 0.4 o 0.2 oppure in mancanza di questa puoi usare la terra per prati.
Cerchi di spargerla nei punti che ti sembrano più bassi e la sistemi con il retro del rastrello, magari questo lavoro sarebbe buono farlo dopo una rasata.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
dopo una rasata e un'arieggiata, se gli avvallaemnte sono molto accentuati non cercare di recuperare in questo modo tutto ma ti alzi di un cm. massimo un cm. e mezzo, altrimenti asporti la zona di prato (lo zolli) rimetti in piano il terreno e la riposi nuiovamente
 

michelepm

Florello Senior
dopo una rasata e un'arieggiata, se gli avvallaemnte sono molto accentuati non cercare di recuperare in questo modo tutto ma ti alzi di un cm. massimo un cm. e mezzo, altrimenti asporti la zona di prato (lo zolli) rimetti in piano il terreno e la riposi nuiovamente
Grazie Green, avevo omesso di specificare di non andare oltre tale altezza:)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
40% Loietto perenne Caddieschack
25% Loietto Perenne Goalkeeper
20% Poa Pratensins Award
15% Poa Pratensis Avalanche
Hai tra le mani un miscuglio che "spacca", ottima scelta.

cigolo
 

ivandj80

Aspirante Giardinauta
Si diciam che in primavera dà il meglio di se ma in estate patisce..speriam di non far gli errori dell'anno scorso prima di conoscere questo forum. :)
 
Alto