Ciao a tutti,sono Simone e vi scrivo per dei chiarimenti e consigli in merito al mio prato.
Le premesse sono le seguenti:
Sono alle prime armi,casa con giardino da 2 anni,zona di Brescia.
Prato rifatto a settembre / ottobre l'anno scorso, terra rivoltata e seminata da giardiniere professionista,non da me.
3 o 4 settimane fa ho fatto il primo taglio,6/7 cm.
Ho notato un leggero ingiallimento del prato,lieve lieve, ho dato del concime,senza esagerare, irrigazione 1 volta al dì, alle 04:30 A.M.Temperatura intorno ai 8-10° di notte e variabile tra i 15 e i 22/23° di giorno,giardino in pieno sole e una striscia che vedrete dalle foto, in ombra.
Ieri ho sospeso l'irrigazione per vedere se ci sono miglioramenti, oggi vi sono circa 20°, quindi il clima è mite.
Che ne dite?Dove sbaglio?E' normale tutto cio'?:martello::martello:
Ecco le foto dall'alto,e da vicino.
By nimo77 at 2011-04-25
By nimo77 at 2011-04-25
By nimo77 at 2011-04-25
Le premesse sono le seguenti:
Sono alle prime armi,casa con giardino da 2 anni,zona di Brescia.
Prato rifatto a settembre / ottobre l'anno scorso, terra rivoltata e seminata da giardiniere professionista,non da me.
3 o 4 settimane fa ho fatto il primo taglio,6/7 cm.
Ho notato un leggero ingiallimento del prato,lieve lieve, ho dato del concime,senza esagerare, irrigazione 1 volta al dì, alle 04:30 A.M.Temperatura intorno ai 8-10° di notte e variabile tra i 15 e i 22/23° di giorno,giardino in pieno sole e una striscia che vedrete dalle foto, in ombra.
Ieri ho sospeso l'irrigazione per vedere se ci sono miglioramenti, oggi vi sono circa 20°, quindi il clima è mite.
Che ne dite?Dove sbaglio?E' normale tutto cio'?:martello::martello:
Ecco le foto dall'alto,e da vicino.

By nimo77 at 2011-04-25

By nimo77 at 2011-04-25

By nimo77 at 2011-04-25
Ultima modifica: