• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in difficolta' aiuto

ducahorn

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto , il mio prato negli ultimi gg presenta diversi punti diradati e danneggiati (vedi foto ) e in altri punti sono spuntati dei funghetti che anche questi potete ammirare in foto , dite che devo dare un'antifungino ? DSC_0035.jpg DSC_0036.jpg DSC_0037.jpg DSC_0038.jpg DSC_0039.jpg abito in provincia di Torino ove in questi ultimi gg ha piovuto spesso .
Il prato è composto da poa e loietto ed è stato regolarmente concimato ad inizio aprile come da prassi con concime a lenta cessione 20-5-10
grazie
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Ciao, sembra una malattia, forse sarebbe buona cosa passare ortiva+previcur (azoxistrobin+propamocarb).
 

higuain

Giardinauta
A prima vista sembrerebbe (Laetisaria fuciformis) - Filo Rosso
causato proprio dalle eccessive precipitazioni e credo anche con carenza di azoto. Utilizza un prodotto a base di Azoxystrobin o Propiconazolo.
 

ducahorn

Aspirante Giardinauta
dalle foto l'erba "malata " sembra rossiccia , ma il colore e simil paglia per essere chiari
p.s. grazie a chi mi ha già risposto
 
Alto