salve
approfitto di questo forum per avere gentilmente alcune informazioni, che per voi sembreranno scontate, ma per me invece non lo sono........
dopo 4 anni finalmente finisco i lavori infiniti di ristrutturazione casa
ora di corsa è l'ora di fare il mio tanto sperato immaginato e promesso pratino.....
se non scopro, mio malgrado, che in alcuni punti del giardino , lo spessore di terra esistente è di circa 10 cm con sotto uno strato di cemento praticamente impossibile da rimuovere..
solo 10 cm ,....in verita pero non in tutto il giardino ma solo in alcuni punti..
mi sono preso una sincope quasi perche noi nn ne sapevamo nulla di tutto questo cemeneto (una volta sembra ci fossero delle buche per scarico ec ecc)
non è possibile rimuoverlo perche sarebbe troppo grosso come lavoro ....
la domanda è..
ma in dieci cm di terra con sotto cemento...posso sperare di seminare qualcosa?
posso anche solo credere che mi nasca un pochino di erba?
se si che cosa mi consigliate di fare?
quale seminare?
e che tipo di irrigazione specifica per questi punti dove ho poca terra posso mettere?
vi prego ..datemi qualche consiglio...se potete
grazie a tutti
approfitto di questo forum per avere gentilmente alcune informazioni, che per voi sembreranno scontate, ma per me invece non lo sono........
dopo 4 anni finalmente finisco i lavori infiniti di ristrutturazione casa
ora di corsa è l'ora di fare il mio tanto sperato immaginato e promesso pratino.....
se non scopro, mio malgrado, che in alcuni punti del giardino , lo spessore di terra esistente è di circa 10 cm con sotto uno strato di cemento praticamente impossibile da rimuovere..
solo 10 cm ,....in verita pero non in tutto il giardino ma solo in alcuni punti..
mi sono preso una sincope quasi perche noi nn ne sapevamo nulla di tutto questo cemeneto (una volta sembra ci fossero delle buche per scarico ec ecc)
non è possibile rimuoverlo perche sarebbe troppo grosso come lavoro ....
la domanda è..
ma in dieci cm di terra con sotto cemento...posso sperare di seminare qualcosa?
posso anche solo credere che mi nasca un pochino di erba?
se si che cosa mi consigliate di fare?
quale seminare?
e che tipo di irrigazione specifica per questi punti dove ho poca terra posso mettere?
vi prego ..datemi qualche consiglio...se potete
grazie a tutti