• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato festuca arundinacea con punte foglie gialle

dcaccount

Aspirante Giardinauta
Ciao,
da circa una settimana il mio prato di festuca arundinacea mostra le punte delle foglie gialle e il problema si sta estendendo.

https://www.dropbox.com/sh/sbwtkc5djea3w59/AABQccZRSla01kJLXc_cDtEJa?dl=0

Il prato è stato arieggiato e concimato in marzo. Quest'inverno non ho dato il concime anti stress nè antgerminello, infatti sono stato abbastanza infestato dalla POA.

Non capisco se è un fungo, mancanza di concime anti stress o altro.

Sapete aiutarmi?
Grazie!
Daniele
 

marcobri

Apprendista Florello
Ciao.quante ore di sole prende il prato e quando e quanto stai irrigando
Nn vorrei tu stia eccedendo con l acqua
 

Crasmen

Florello
È decisamente affamato e di conseguenza evidenza lesioni da mancanza di N come ruggine.

Perché non hai concimato?
 

dcaccount

Aspirante Giardinauta
In realtà ho dato circa 30 gr al metro all’inizio di marzo, come può essere già affamato? Posso darne ancora o è tardi?
 

dcaccount

Aspirante Giardinauta
Grazie dell’aiuto. Ho appena caricato le foto nel link Dropbox?

Anche per me è una carenza, cosa faccio?

Ps, ieri nel dubbio ho fatto una passata con il propiconazolo
 

Jack1978

Florello
Se ha piovuto molto dalle tue parti e ci sono state condizioni di umidità elevata potrebbe trattarsi di leaf spot primavera e autunno sono i periodi in cui si può presentare non con elevate temperature , se la situazione peggiora tratta con fungicida come p.a. Azoxystrobin ( Ortiva ) va bene.
 
Alto