• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi è impazzita la Festuca

cigolo

Esperto Sez. Prato
secondo me c'era troppo poca festuca a. in proporzione alle altre specie (ricordi la composizione?) .. cmq con l'avanzare della stagione smetterà di crescere così in fretta rispetto al resto e darà meno nell'occhio.

cigolo
 

marco genova

Giardinauta
secondo me c'era troppo poca festuca a. in proporzione alle altre specie (ricordi la composizione?) .. cmq con l'avanzare della stagione smetterà di crescere così in fretta rispetto al resto e darà meno nell'occhio.

cigolo
in effetti la quantità di festuca è poca nel mix (questa sera sarò + preciso), se ricordi si era già manifestato questo problema e White l'aveva scambiata per un infestante. Oggi ho concimato e vediamo se il loietto maschera un po' . Comunque il Royal blu dell'altro prato come qualità di mix e quindi di risultato mi sembra tutta un 'altra cosa....
https://www.dropbox.com/s/0l16zmqxpywoh5x/IMAG1520.jpg?dl=0
 

marco genova

Giardinauta
In realtà il mix contiene il 20% di festuca arundinacea finelow e il 25% di festuca rossa Galahad . Quale delle due fa le bizze???
il resto è poa e loietto
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
la prima ... e comunque come sospettavo è troppo poca, secondo me un miscuglio dovrebbe contenerla come minimo in % dal 70 in su

cigolo
 
Alto