1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato e gazebo !!

Discussione in 'Arredo e illuminazione del giardino' iniziata da Luchino84, 30 Ottobre 2009.

  1. Luchino84

    Luchino84 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    20
    Località:
    Dego
    Ciao a tutti.
    ho da un paio di meri realizzato il mio prato e ora vorrei arredarlo con un gazebo ma essendo nuovo in materia di giardinaggio non so come fare .
    Prima di tutto vorrei sapere se una pavimentazione e necessaria o posso anche metterno direttamene sul prato (ovviamemente ben ancorato al terreno).
    La seconda cosa che mi lascia perplesso è l'irrigazione del prato stesso , al momento vicino allo spazio che vorrei dedicare al gazebo vi sono due irrigatori che irrigherebbero anche il gazebo e tutto cio che vi e' all'interno ma se li togliessi tutto il prato sotto e intorno al gazebo rimarrebbe senz'acqua :hehe::martello2 !!!
    grazie a tutti !!
     
  2. companatico

    companatico Guru Giardinauta

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    3.096
    Località:
    firenze
    ciao
    la pavimentazione è consigliata perchè il gazebo che presumo in legno a contatto con l'erba e quindi con la terra si deteriora la base,quindi o metti una base su misura in ferro ai piedi del gazebo o pavimenti con delle ardesie,pavimento in plastica color verde o in legno ecc.
    Il problema dell'irrigazione non è da poco o regoli gli irrigatori in modo che non arrivino a bagnare il gazebo e tutto quello che hai sotto o bagni manualmente.
    Poi ha pensato che tutte le volte che tagli erba devi spostare eventuali sedie o tavolo e usare anche un piccolo decespugliatore per fari contorno del gazebo.
    Ti dico queste cose perchè come te le ho vissute e alla fine ho deciso di pavimentare
     
  3. Terzafiglia

    Terzafiglia Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    17 Aprile 2009
    Messaggi:
    73
    Località:
    Napoli
    Guarda, io dovevo evitare la pavimentazione perchè in qual momento non potevo permettermela, ma dovevo pure scegliere un gazebo che potesse essere ben ancorato al terreno. L'ho trovato su un e-commerce dal quale spesso prendo degli articoli, ed ha dei piedini adatti al fissaggio con picchetti indotazione, o viti e tasselli. Clicca qui per vederlo
     
  4. Chiccomoto

    Chiccomoto Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Località:
    Enna
    Ciao! Da Leroy Merlin hanno delle pergole (sui 200 eurini :( ) carine che puoi coprire con un telo o delle saggine che si possono fissare con dei piedini in metallo fatti apposta per essere piantati nel terreno
     
  5. andrea11_

    andrea11_ Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    3 Novembre 2010
    Messaggi:
    2
    Località:
    Reading UK
  6. Terzafiglia

    Terzafiglia Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    17 Aprile 2009
    Messaggi:
    73
    Località:
    Napoli
    gazebo

    Ti consiglio di dare un'igghiata a questo sito, hanno ottimi oggetti d'arredamento per il giardino a prezzi più che onesti. IO ci ho preso un gazebo per il terrazzo
     
  7. MICHELESALANI

    MICHELESALANI Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    29 Gennaio 2020
    Messaggi:
    3
    Località:
    Massa

Condividi questa Pagina