• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pavimentazione per gazebo senza cemento

mcanonic

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sono completamente inesperto, quindi scusatemi a priori :)

Forse quest'anno riesco dedicarmi al giardino. Tra le cose piu' impellenti c'e' sicuramente trovare un angolo dove mettere un gazebo semi-chiuso. In quell'angolo ho intenzione di portare luce, gas e acqua perche' un domani non si sa mai, ma al momento il problema principale e' la pavimentazione.

La soluzione piu' ovvia e' il cemento con sopra delle piastrelle. A me pero' non va tanto e siccome vorrei poter decidere un domani di spostare il gazebo, vorrei una soluzione che mi dia una buona stabilita' e al tempo stesso mi dia la possibilita' di far tornare il prato se un giorno mai dovessi decidere di spostare il gazebo.

Mi chiedevo quindi se e come fare, senza usare il cemento.

Grazie,
Massimo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
prima di tutto m'informerei all'ufficio tecnico del tuo comune perchè molti regolamenti comunali considerano ,se forniti di allacciamenti (luce/acqua/gas ecc ) anche i gazebi e similari come "costruzioni" oppure tassabili come superfice coperta ..........
 

samuele-to

Aspirante Giardinauta
puoi mettere della ghiaia e sopra gli autobloccanti con la sabbia.
una volta che ti stufi o vuoi cambiare, togli tutto e via. ;-)
 

giordi

Giardinauta Senior
Ciao, potresti posare delle lastre di cemento per esterni, ce ne sono di bellissime in quarzo-cemento oppure agglomerate con ciottolini di fiume. Non costano troppo e sono semplici da posare, basta ritagliare il prato (se c'è) togliere lo spessore di terra in eccesso, coprire con 5 cm. di ghiaino e sabbia e posare la lastra, batterla un poco per farla assestare e il gioco è fatto. Se dovessi decidere per un'altra posizione del gazebo le puoi sempre riutilizzare per creare un camminamento
lastra1.jpg lastra2.jpg
 
Alto