• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime prato

Fizzifizz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, volevo avere una vostra opinione sulla tipologis da usare per il mio prato. Essendo mediamente grande volevo poter risparmiare qualcosa in concime ed ho trovato un concime quasi simile ad un prezzo molto conveniente. IMG-20180819-WA0002.jpg P_20180818_190551.jpg
Il mio al momento è un Npk a 15-5-16 . Invece quello molto conveniente è un Npk a 12-12-17.
Potrebbe andar bene lo stesso?
Premetto che con quello attualmente in uso mi trovo benissimo come qualità di prato, un po meno per la spesa.

Vi allego le due foto per la componentistica specifica.

Grazie mille
Damiano

ztm

Apprendista Florello
Dipende molto dalla tecnologia di cessione delle sostanze nel tempo, per dedurre la quale serve l'intervento di qualcun altro perché io non sono capace :)

herrdoctor

Giardinauta Senior
Guarda ti dico che il 12-12-17 (di solito appunto di colore blu come il tuo) sono concimi agricoli, per colture e quindi troppo violenti per il prato.
E' al 9% ammoniacale e quindi più lento come azoto, ma non ricordo se tale valore può essere adatto ad un prato.

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Per concimare microterme sinceramente non farei esperimenti ma andrei su concimi consolidati di marche note che hanno tecnologie a lento rilascio ben funzionanti. Quindi Bottos, Scotts etc etc

bl.

Alto