• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato e cani

tyler

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
Le dog rocks col mio cane hanno funzionato molto bene...infatti continuo ad usarle e non ho più avuto bruciature sul prato. Il cane è un bassotto, è si piccolo ma "concentrato" :) stava facendo dei danni enormi
 

contrarionago

Aspirante Giardinauta
mi sembra di aver notato dei semini di colore azzurro blu nel terriccio che copre il cyn.... mi spiego meglio: visto che i semi di cyn dakar che ho messo erano di colore celeste azzurro ma piccolissimi, è possibile che con le piogge degli ultimi giorni si siano scoloriti un pò, ingrossati o gonfiati di parecchio e usciti fuori dal terriccio? come se il terriccio si sia appiattito e schiacciato facendo uscire i semi del cynodon????

nei prox giorni con un po di luce solare in più faccio anche qualche foto dei semini blu... ma voi che ne dite??

allora che dite, i semi ci sono, anche da qualche giorno che stanno fuori il terriccio. saranno ancora buoni?? o risemino e ricopro??
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ciao a tutti!
Le dog rocks col mio cane hanno funzionato molto bene...infatti continuo ad usarle e non ho più avuto bruciature sul prato. Il cane è un bassotto, è si piccolo ma "concentrato" :) stava facendo dei danni enormi

Ciao Ty! :Saluto:

allora che dite, i semi ci sono, anche da qualche giorno che stanno fuori il terriccio. saranno ancora buoni?? o risemino e ricopro??

Scusa ero convinto di averti risposto, lascia così è molto probabile che sia il seme che si sta gonfiando d'acqua se copri quelli che vedi fuori rischi d'interrare troppo quelli che sono già interrati non preoccuparti più di tanto considera che hai seminato prestissimo per cui se ti dice bene ci vorrà più tempo del normale per vederli germinare
 

contrarionago

Aspirante Giardinauta
Dalla semina che ho fatto in alcuni punti sta spuntando l'erbetta... peccato però che ci si mettono gli uccelli a scavare nel terriccio e "rovinarmi la frittata"........... comunque a che altezza andrà fatto il primo taglio? e poi quando la germinazione sarà uniforme che ne dite se dò una bella rullata? perchè il terriccio mi sembra un pò molle, un pò soffice.....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
aspetta i soliti 9-10 cm per gli uccelli oltre che suggerirti uno spaventapasseri non posso! :D se servirà una rullata ci si penserà dopo per ora non fare nulla
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Guardate che cosa ho dovuto fare cpntro gli uccelli, i merli....

lavori+in+corso.JPG


:lol::lol:

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ancora tutto normale quindi, io non ci perderei troppo tempo con gli uccelli, dopo un po' capiscono che non corrono nessun pericolo e se ne fregano, negli aeroporti il sistema migliore che è stato trovato per tenerli alla larga è quello di far passare periodicamente un oggetto che ha la forma di un falco! :D
 

areooo

Giardinauta
sfortunatamente devo quotare Green thumb... ho messo direttamente la carta stagnola appena seminato, sospesa sopra al prato da un sistema di fili che neanche il sistema di sicurezza di una banca puo' permettersi.. tipo cosi' . (non sono io quella in foto)

ma gli uccellini hanno subito capito come funziona e adesso a momenti si appoggiano ai fili dopo aver pasteggiato a semini.. lascia libero il cane, cosi' li spaventa :D
 
Alto