Salve a tutti ho un problema con il mio prato, in pratica ho transeminato ai primi di maggio ed e' stata ottima fino a qualche giorno fa' premetto che i semi sono loietto perenne e poa, prato ombraluce e rigenerante della compo, gia' dall'anno scorso avevo problemi di piccole zone che ingiallivano e si notava una leggera rugiada come ragnatela dove poi seccava, oggi mi ritrovo con il prato soprattutto nelle zone transeminate seccate, la mattina odorando la parte secca puzza di marcio (putrefazione) e prima di seccare tendevano ad ingiallire per poi diventare grigiastre e infine in serata i fili seccati assumono un colore rossiccio come bruciati dal sole, concimato con un npk 20-5-8 landscaper pro ai primi di giugno ad oggi mi ritrovo questa siuazione, ho sempre avuto il problema che dopo un mese circa il prato ingialliva come se non avesse elementi nutritivi e quindi riconcimavo, ho irrigato tutte le mattine per 10 minuti alternato un giorno si e uno no qualche volta anche la sera, il terreno e' di origine vulcanica quindi drena bene l'acqua e non crea ristagni, non riesco a capire di cosa si tratta se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei grato, al mattino attualmente non trovo ragnatele ne insetti strani nel prato e guardando i fili d'erba sani non noto macchie strane.
Grazie

Grazie